Consiglio dai veri esperti: Marantz vs Denon Vs Yamaha vs Onkyo
Salve a tutti. Tempo fa ho iniziato una discussione poco fortunata chiedendo consiglio qui in questa pregiata sezione, per un sistema HT All in one. Dopo qualche giorno speso su internet...a cercar di capire cosa diavolo potessi volere, cosa potessi sperare di ottenere con un budget molto limitato, ho deciso di rivolgere la domanda a tutti gli utenti esperti che vorranno aiutarmi. Nella fattispecie, mi sono deciso a cercare di allargare i miei limitati orizzonti e a farmi un tuffo nel mare degli home Theatre "decenti". Va contro tutto quello che ho scritto nel mio precedente thread, lo so, ma diamine se leggendovi non viene l'acquolina in bocca.
Considerando un budget piuttosto limitato, girovagando sulla rete sono riuscito a trovare sintoamplificatori credo decenti (me lo dovete dire voi) a cui poi, abbinare delle casse altrettanto decenti (senza svenarmi...abbiate pietà).
I modelli sono i seguenti...
ONKYO
TX-NR636
TX-NR727
YAMAHA
RH-V677
RH-V777
DENON
AVR-X2100
MARANTZ
SR 6008
spazio da coprire: stanza di circa 20mq
posizionamento casse: per ora tutte frontali
spazio per il sinto: ce la faccio con quelli con altezza max di 16cm
casse: non credo di aver spazio per posizionarle a terra..quindi mi servirebbero con altezza massima di 38cm per poterle mettere su una mensola
Tutti questi modelli hanno prezzi che differiscono da 100 a 150 euro circa. Non ho alcuna idea di che casse abbinarci (potrei partire con sole due casse per poi espandere in futuro) ne di quanto spendere (spero non moltissimo perchè già solo il sintoamplificatore mi svenerebbe).
Ho un tv samsung hu8500 dotato già di scaler 4k
ho un brd sony s6200 anche esso dotato di scaler 4k
Ps4 e XBox one
non ho a disposizione spazi enormi, ma in considerazione che devo arredarmi il mio studio, tutto l'ambaradan che acquisterei oggi...passerebbe poi a sistemazione piu consona.
L'uso odierno e futuro sarebbe legato alla visione di film in brd e giochi...in molto minima parte per sentire musica (sottolineo molto minima).
Non ho esigenze particolarissime, se non quelle appena dette, ne tantomeno sono dotato (lo ammetto) di chissà quale orecchio musicale sopraffino.
Però chissà...potrei erudirmi.
Detto questo spero vorrete aiutarmi...grazie di cuore.