HELP: scelta fra dipolari o monitor
Ciao,
Dopo aver preso il centrale ed i due frontali volevo prendere anche le casse posteriori.
Il dubbio è fra le 903S e le 902A della Mordaunt Short.
Le prime hanno il vantaggio di essere pensate proprio per i canali surround (ed hanno il difetto che non sono schermate) mentre le seconde sono più musicali e direzionali.
Mi piacerebbe mettere le 903S ma ho il dubbio del posizionamento perchè la parte posteriore del salotto secondo me potrebbe creare strani rimbalzi delle onde sonore.
Qui c'è una foto della parte posteriore del mio salotto (è un pò vecchiotta, in particolare ora il divano è a destra dove c'è il tavolino e al posto del divano ci sono due poltrone che giro per vedere i film. Lo schermo è dalla parte opposta).
La zona di ascolto è dove c'è il divano.
Pensavo di posizionare le casse o agli estremi della parete di fondo o ai lati del camino, ma ho dei dubbi per le 903S per la rifrazione delle onde mentre le 902A sono sicuramente più facili da posizionare essendo maggiormente direzionali ma, IMHO, meno indicate per i canali surround.
Che dite se piazzo le 903S faccio un disastro o c'è un modo per metterle im modo "furbo"?
Mille Grazie per qualsiasi consiglio.