Digitale Terrestre Aggiornamento Impianto per Sintonizzare TUTTI I MUX
Nei giorni scorsi ho lasciato a mio padre l'incarico di capire se la ricezione di alcuni canali del nostro impianto condominiale potesse essere migliorata...
Effettuate le prime prove, ho constatato la la ricezione perfetta di TUTTI i transponder, consultatevi con un'antennista di fiducia,
qui a Monza mio padre ha fatto aggiornare tutti gli amplificatori di canale presenti nel sottotetto ed aggiungere un paio di antennine ed ora si sintonizzano ben 41 canali contro i 15 di prima!!!
MI sono fatto spiegere meglio in che cosa è stato modificato l'impianto, qui di seguito riporto il tutto.
Stay Tuned...
PAul.
TABELLA DEI CANALI SINTONIZZATI:
CANALE 22 (MILANO)
RAI SAT SPORT
RAI NOTIZIE 24
RAI EDU 1
RAI UTILE
RAI DOC
RADIO1
RADIO2
RADIO3
FD AUDITORIUM
CANALE 39 (COMO)
SF1
TRS1
SF1
SF2
CALNALE 67 (VALCAVA)
RETE 4
24 ORE TV
CLASS NEW
COMING SOON
BBC WORLD
BOING
MEDIASET PREMIUM 1
MEDIASET PREMIUM 2
MEDIASET PREMIUM 3
MEDIASET PREMIUM 4
CANALE 25 (VALCAVA)
LA7
MTV ITALIA
MUSICBOX ITALIA
INTV
CANAL D
PREMIUM 1,2,3,4
CARTA7 1,2,3,4,5,6,7
CANALE 50 (VALCAVA)
CANALE 5
ITALIA 1
LCI DFREE (FRANCESE)
SI FREE - SPORTITALIA
CANALE 64 (VALCAVA)
RAI 1
RAI2
RAI3
CANALE 27 (PENICE)
TLC DDT
TLR DDT
ESPANSIONE
ODEON SAT
PUNTO SAT
RDT1
RDT2
RTD DVB-H
...
Canali Sintonizzati... impressioni
alcuni dei canali sopracitati erano a mè del tutto sconosciuti, e sinceramente non ho ancora avuto il tempo di vedere cosa trasmettono, ma in ogni caso, il miglioramento nella ricezione è palpabile e definitivo...
Adesso capisco perchè prima avevo un sacco di discrepanze sulle sintonizzazioni di alcuni canali...
L'impianto condominiale infatti, come mi è stato spiegato, ha la necessità di Amplificare TUTTE le frequenze dei singoli canali e poii di inviarle con gli stessi livelli lungo il cavo antenna che arriva negli appartamenti...
Se un MUX si trova su di un canale (e ad una frequenza...) che il nostro impianto nel sottotetto, NON Amplifica adeguatamemnte, i canali del DDT non si vedranno!
Spero di essere stato di aiuto per cominciare a capire come comportarsi per adeguare un'impianto...
Ai più esperti (LANZOOOOO... :D ) la parola...
Stay Tuned...
PAul.