NEWBISSIMO - Consiglio acquisto sistema audio per HTPC
Data la mia completa ignoranza, sarò brevissimo: ho un pc ed una televisione e vorrei sentire meglio.....:confused:
OK, diamo qualche informazione in più: la mia configurazione attuale prevede un pc con scheda audio discreta Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music su PCI che tramite il classico jack si collega ad un vecchio sistema 2.1 logitech Z2300 (il video va alla tele tramite HDMI, ma l'audio è disabilitato).
Dato l'uso esclusivo alla visione di film da hard disk (non facciamo battute...), vorrei aumentare un po' la qualità (non mi serve tanta potenza) e mi darebbe fastidio un sistema 5.1, 9.2, 15.3 etc. con le casse sparse in tutta la stanza, quindi preferire un altro sistema 2.0 o 2.1 (o comunque coi diffusori frontali). Per esempio, mi piace molto l'Edifier S730, ma non conosco molte marche quindi potrebbe benissimo esistere in giro di meglio.
Non ho, non so se mi servono e non so nemmeno cosa siano DAC, amplificatori, MCH etc.
Stringendo, veniamo alla richiesta: di cosa ho bisogno? Una scheda audio migliore? un sinto-ampli-dac-mch-etc. ? l'Edifier S730 va bene o mi consigliate di meglio?
Mi va benissimo tutto tramite cavo, niente wireless se non necessario.
Budget: le Edifier si trovano sui 400€ circa, spesa che mi va benissimo, ma diciamo che ritengo più importante il rapporto qualità prezzo e sono disposto a spendere di più se ne vale la pena (1000€?)
Scusandomi per l'apporccio completamente da ignorante, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà. :)