Quale 55 full hd dopo la vergognosa esperienza con il 4k?
Ciao a tutti, sono nuova del forum e sarò sintetica. Vi leggo da un pochino in quanto ero in in procinto di acquistare un 55'...per ragioni di spazio (televisore vicino al muro) ho optato per un curvo della Samsung 4k, il 55hu7200. L'ho appena rispedito al mittente, avendolo acquistato on line, per la vergognosa qualità dell'immagine: non c'è stato settaggio che che mi abbia potuto migliorare quell'immagine da tubo catodico (non scherzo) anche sui canali hd, sia di sky che su digitale terrestre! Il tecnico della Samsung è stato fantastico, quasi un'ora al telefono ad aiutarmi per settare (considerate che lui vedeva l'immagine in quanto si è connesso alla mia rete) ma anche spiegarmi che questo pessimo risultato dipende dalla trasmissione attuale dei canali. Delusissima, anche per il fatto che l'upscaling che dichiarano non è assolutamente funzionante, ho dovuto reimballare tutto e rispedire. Non ho capito ancora chi recensisce ottimi i 4k.
Dopo questa premessa vi chiedo cortesemente quale può essere il migliore full hd in circolazione che sia 50 o 55 pollici, con una buona funzionalità di smart tv (il samsung era fantastico per il resto, che peccato) e che vada da una fascia di prezzo dai 7/800 ai 1300/1500 al massimo. Grazie in anticipo!