Ricerca amplificatore... Chiedo aiuto dei più esperti!
Buongiorno a tutti! Qualche tempo fa ho aperto una discussione dove chiedevo consiglio per passare da un Marantz sr370 (5.1) a un due canali. Mi hanno consigliato di cercare nell'usato e così ho fatto, ma mi sono accorto che forse ci vogliono conoscenze tecniche e storiche che un novizio come me non ha :(
Chiedo il vostro aiuto per evitare un altro acquisto errato :cry: Vi dico come sto messo:
- budget ho 200-250 euro (se ne vale veramente la pena)
- diffusori: Tannoy Mercury Mx2
Power handling: 120 watts
Sensitivity: 88 dB
Impedance: 8 ohms
Magnetically shielded? Yes
HxWxD (mm) / Weight: 330 x 185 x 246 / 5.1 kg
Frequency response: 48 - 20,000 Hz
Biwireable? Yes
Connections: Gold-plated 4mm banana plug/binding posts
Bass port? Yes (at rear)
Drivers: Tweeter: 25mm soft dome type
Bass: 145mm ceramic coated paper cone
- ambiente 40 mq circa (tra l'altro dovrà in qualche modo insonorizzarlo!!! vi chiederò consigli! )
- sorgente: per ora pc per musica liquida e un lettore dvd Panasonic per i cd (più in là vedrò che posso fare per cambiarlo!)
- ascolto: musica elettronica (dub, chillout, trip hop) ma spazio in ogni genere.
- mi piacerebbe moltissimo avere il telecomando, però se l'ampli mi darà emozioni mai provate prima non importa! :D
Ovviamente con il budget a disposizione so benissimo che non posso fare tanto, quindi vi metto un piccolo elenco di occasioni che ho trovato. Saranno presenti anche amplificatori che vanno oltre i 250 euro perchè se vendo il Marantz posso poi investire i soldi ricavati appunto in un nuovo ampli.
- ADVANCE ACOUSTIC EZY 7 usato ---> 150 euro
- Sintoamplificatore Denon RCD-M39 nuovo ---> in offertissima a 165 euro o 233 euro (sul sito whathifi ne parlano benissimo)
- Rotel ra10 nuovo ---> 325 euro (consigliatomi da un rivenditore hi fi della mia città)
- Cambridge Audio Topaz AM 5 nuovo --- > 180 euro crca
- AERON A-1 usato ---> 120 euro ( ma mi dovrei fidare ciecamente del venditore perchè non ho occasione di ascoltarlo)
- Aeron A2 usato ---> asta a partire da 129 euro
- Onkyo A-9211 ---> 130 euro spedito dalla Germania da un venditore TopSeller
- NAD 3020e ---> 180 euro vicino casa mia, quindi avrei anche occasione di sentirlo. Il prezzo è buono o devo trattare? ho letto molto bene della serie 3020
- Marantz PM350+Piastra Deck sd1030 ---> 280 € (non ho capito bene se il venditore può separare gli oggetti)
- Marantz pm 4400 ---> 170 € (un'ora di strada da fare per sentirlo)
- TANGENT EXEO ---> 269 euro nuovo
- cambridge audio 540r v3 usato ---> 200 euro circa ma da spedire (e il pensiero della spedizione mi uccide!)
- denon avr 390 usato ---> 140 euro circa
- Denon pma 520 o 720 che si trovano da 150 a 250 euro
- Advance Acoustic MAP 101 ---> 175 euro
- ADVANCE ACOUSTIC MAX-150 ---> usato 190 euro e nuovo 259 euro
- Denon PMA-250 SE ---> 90 euro
- Marantz PM5005 ---> 320 euro circa
Scusate per questo lungo elenco :eek: Se avete altro da consigliare fate pure! Non ho pretese altissime e so che ogni persona ha gusti e "orecchie" diverse. Vorrei solo capire come investire al meglio il mio esiguo budget. Anche perchè poi dovrò comprare anche un dac usb e un eventuale lettore cd.
Sto anche pensando di prendere il "famoso" Auna Av2-Cd508", con 100 euro me la caverei...
Ringrazio tutti per l'aiuto!