Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...lano_9990.html
Sabato 14 Marzo a Milano, presso la Fondazione Cineteca Italiana - Manifattura Tabacchi, anteprima nazionale del proiettore Epson EH-LS10000 a cura di Emidio Frattaroli: due eventi pomeridiani con prenotazione obbligatoria
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Complimenti Emidio , spero per chi come me impossibilitato a venire, possa assistere all evento tramite il tubo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fabio2678
Complimenti Emidio , spero per chi come me impossibilitato a venire, possa assistere all evento tramite il tubo...
Mi sto organizzando anche per quello anche se - ovviamente - vedere con i propri occhi...
Emidio
-
E' possibile conoscere base dello schermo e condizioni di visione? ( quantità dei posti, distanza dallo schermo, gain del medesimo)
-
Beh certo...ma sempre meglio che niente :)
-
quanto costa questo vpr ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MelvinUdall
E' possibile conoscere base dello schermo e condizioni di visione? ( quantità dei posti, distanza dallo schermo, gain del medesimo)
La base dello schermo (prodotto da Screenline, con nuova tela "4K") sarà di 4 metri, credo in formato 16:9. La distanza di visione minima e massima non le conosco ma ovviamente ci adopereremo affinché sarete liberi di scegliere.
Saranno due gruppi da qualche decina di persone (credo una cinquantina, al massimo 80 per gruppo se ho capito bene). Ovviamente seguiremo la regola del "chi primo arriva...".
Mercoledì sarò a Milano tutto il giorno per analizzare per bene il nuovo LS10000 e per preparare l'evento. L'allestimento sarà fatto venerdì mattina. Venerdì pomeriggio ci sarà un evento dedicato a stampa e rivenditori. Giovedì faremo un sopralluogo e in serata sarò in grado di darvi maggiori dettagli.
Come player porterò un Oppo 103EU e una piccola workstation trasportabile con alcuni filmati 4K. Ci saranno anche contenuti esclusivi della Cineteca, anche in bianco e nero, per concentrarci su aspetti spesso trascurati come la correttezza del bilanciamento del bianco lungo tutta la scala dei grigi: meglio così che con una rampa di luminanza...
Emidio
-
Aggiungo che proveremo almeno un paio di diverse calibrazioni: una REC.709 e un'altra DCI.
Se avete particolari richieste su contenuti da visualizzare, sono a disposizione: usate pure questo spazio per i commenti.
Ovviamente, il capitolo 9 di Oblivion non mancherà.
L'unico problema è che avremo un'ora, un'ora e mezza al massimo, per ogni sessione e dovremo farcela bastare.
Se sarete in tanti, cercherò di verificare la possibilità di aggiungere almeno una sessione al mattino.
Emidio
-
edit, non so perché ma la tua risposta non l'ho vista sino al refresh della pagina, grazie mille.
-
Non mi autoquoto pure io, visto che EVIDENTWMENTE non sono stato chiaro. Proverò ad essere più schematico.
Base dello schermo: 4 metri.
Gain dello schermo: non so.
Distanza min e max dallo schermo: non so.
Numero di persone per gruppo: circa 50.
Cercherò di rispondere alle richieste ASAP.
Emidio
-
L'iniziativa è aperta anche ai comuni mortali che capitano di là per caso (ovviamente previa iscrizione)? ;)
-
Emidio ho corretto, non avevo letto la tua risposta, grazie per i dettagli, mi sono registrato
-
Ciao Emidio
Mai stato più' di così vicino a casa (circa 2 chilometri)
Se vuoi fare una mangiata alla sera a casa mia serie più' che contento(ci conosciamo più' volte visti da Videosell )
Marco
-
Sarò presente con Marco è da qualche mese che aspetto di vedere questo Proiettore ...
-
Io sono registrato tra i presenti delle h 14
Voglio vederlo e soffrire un pochino (non è il momento di comperarlo perchè ho avuto delle grosse spese impreviste)