x Emidio e x tutti su aggiornamento ampli
Notizia di questi giorni: Denon al CES di Las Vegas, oltre ad annunciare il nuovo top di gamma, annuncia per i possessori del "vecchio" top la possibilità di upgradarlo con la sostituzione di tutta la scheda digitale con altra scheda una nuova ed aggiornata, a pagamento s'intende, costo circa $ 800 (beh, non sono pochi).
Yamaha, invece, annuncia solo il nuovo top di gamma. Quale soddisfatto possessore di uno splendido DSP AX1, peraltro non interessato a nessuna nuova codifica, non posso fare a meno di auspicare che anche Yamaha mostri nei confronti dei suoi clienti (soprattutto di chi ha comprato il modello di vertice, affrontando una spesa considerevole) la medesima correttezza mostrata da Denon.
Ed in particolare mi piacerebbe che chi ha la possibilità (e parlo delle riviste)di esercitare pressioni su chi determina le politiche di mercato di queste aziende, intervenisse.
Aspetto anche commenti e pareri dal forum.
Gughi
Re: x Emidio e x tutti su aggiornamento ampli
Tu parli di correttezza.
Io ho un Denon AVC10SE. Pochi mesi dopo l'acquisto è stato messo in commercio il "mitico" top di gamma, quindi il mio ampli è diventato immediatamente obsoleto (e dirai tu "non puoi fermare l'evoluzione tecnica!", anche se poi un semplice upgrade software avrebbe potuto evitare l'obsolescenza).
Ok, tutto bene, ingoio il rosspo. Fino a che scopro che questo atteso aggiornamento mette SOLO I CLIENTI DEL TOP DI GAMMA (nonchè tutti quelli che acquisteranno il nuovo avc11) in condizione di godere di tutte le nuove codifiche, non io...che poco più di un anno fa ho pagato ben 4 milioni e mezzo il mio ampli per il quale non è previsto alcun upgrade software-hardware.
Ho interpellato più volte il distributore italiano....nessuna risposta. Ti pare un comportamento "corretto" ?
Dimmelo tu !!
E ditemelo voi moderatori del bellisismo forum, che di HT ve ne intendete !!
Una cosa è certa : basta con DENON e le sue truffe (avrei molto altro da dire,lasciamo perdere...).
MARCO
Citazione:
Originariamente inviato da gughi
Notizia di questi giorni: Denon al CES di Las Vegas, oltre ad annunciare il nuovo top di gamma, annuncia per i possessori del "vecchio" top la possibilità di upgradarlo con la sostituzione di tutta la scheda digitale con altra scheda una nuova ed aggiornata, a pagamento s'intende, costo circa $ 800 (beh, non sono pochi).
Yamaha, invece, annuncia solo il nuovo top di gamma. Quale soddisfatto possessore di uno splendido DSP AX1, peraltro non interessato a nessuna nuova codifica, non posso fare a meno di auspicare che anche Yamaha mostri nei confronti dei suoi clienti (soprattutto di chi ha comprato il modello di vertice, affrontando una spesa considerevole) la medesima correttezza mostrata da Denon.
Ed in particolare mi piacerebbe che chi ha la possibilità (e parlo delle riviste)di esercitare pressioni su chi determina le politiche di mercato di queste aziende, intervenisse.
Aspetto anche commenti e pareri dal forum.
Gughi
Re: Re: x Emidio e x tutti su aggiornamento ampli
Citazione:
Originariamente inviato da lollo
Ho interpellato più volte il distributore italiano....nessuna risposta. Ti pare un comportamento "corretto" ?
Dimmelo tu !!
Secondo me le riviste dovrebbero occuparsene non l'utente che quando chiama il distributore, di solito, è costretto a parlare con le telefoniste dei call-center che cascano sempre dalle nuvole.
Passo nuovamente la palla ad Emidio.
P.S. Se Yamaha facesse come Denon ed aggiornasse almeno il top di gamma a me già andrebbe bene.
Gughi