Visualizzazione Stampabile
-
HTPC e Bordi immagine
Premetto che ho cercato info negli altri post ma non sono riuscito a trovare niente che rguardi il mio problema.
Ho da poco attaccato il mio Z2 ad un HTPC utilizzando un cavo DVI.
La risoluzione sul pc è 1280x720 (tramite powerstrip) in modo da mappare la matrice del sanyo 1-1. La dimensione dello schermo è di circa 110".
Il player software che utilizzo è windvd oppure il player dvd del media center 2005 (l'htpc ha come sistema operativo windows mce 2005).
Il problema si presenta con entrambi ed è il seguente: l'immagine di alcuni dvd viene visualizzata con bordi di 2/3 cm (l'immagine è più piccola delle dimensioni dello schermo). Tali bordi non vengono assolutamente visualizzati utilizzando il mio player da tavolo con connessione component.
Questo problema è particolarmente evidente con Monsters & co.
Con altri DVD, come Nemo ad esempio, l'immagine riempe tutto lo schermo come con il player da tavolo.
Qualcuno sa a cosa è dovuto il problema? e come si fa a rsolverlo?
Ciao e grazie a tutti in anticipo per l'attenzione.
-
HTPC e Bordi immagini
Non c'è proprio nessuno con il mio stesso problema?
-
Credo dipenda dal film che visualizzi.
Alcuni forse non sfruttano perfettamemnte al pixel tutta la larghezza orizzontale. Con il player da tavolo non te ne accorgi, perchè effettua sicuramente un leggero overscan (cioè ti taglia tutti i contorni dell'immagine di qualche cm).
Ciao,
Alex
-
Grazie mille per la info.
Come faccio a forzare l'overscan su htpc? C'è qualche player che mi permette di farlo?