Dynaudio, Paradigm, Focal o..
Ciao a tutti!! Dopo tanto tempo insieme a voi a leggere ed a capire tante cose, finalmente i lavori di predisposizione del mio tanto agognato impianto sono alla fine, così ora ho bisogno di voi!!
Per esempio ho imparato che si inizia dei diffusori, quindi ancora non ho altre elettroniche. Per pilotare l'impianto pensavo ad un sinto top, magari in seguito aggiungerei un finale o un integrato stereo..
Come da titolo sto valutando 3 soluzioni delle tre sopracitate marche, che avrei trovato più o meno allo stesso prezzo:
1. Dynaudio excite x34 frontali
excite x24 centrale
2. Paradigm Reference studio 60 frontali
Reference studio cc490 centrale
3. Focal Aria 926 frontali
Aria cc900 centrale
Il tutto verrà installato nel mio living, un open space di circa 45mq in cui la zona d'ascolto\visione è di circa 17mq.
L'utilizzo sarà per 50% musica e 50%ht.
Ci tengo a precisare che queste sono solo alcune soluzioni, sono comunque aperto ad altre idee:)
A me piace un suono abbastanza neutro, dettagliato, aperto, con alti non pungenti e bassi presenti, precisi ma non troppo invasivi. La scena sonora deve essere ampia. Cerco una soluzione che nei limiti del mio budget mi faccia sentire il più possibile dentro la musica!! Abbiate pietà di me se ho scritto una marea di stupidaggini!!:rolleyes:
Purtoppo abito in una zona in cui è praticamente impossibile ascoltare, quindi ho davvero bisogno di voi:D
Grazie a tutti per le eventuali risposte!!