Valutazione su acquisto usato e consiglio su sub... Tannoy, Marantz... Ho sbagliato?
Buongiorno a tutti, dopo aver chiesto tempo fa dei pareri sull'acquisto di una tv torno a chiedervi un parere su un acquisto che forse ho fatto troppo in fretta... Vi spiego la vicenda.
Mi sono da pochissimo affacciato al mondo dell'audio di alta fascia e avendo poche risorse economiche ho ovviamente cercato qualcosa nell'usato.
Ho comprato un amplificatore Marantz sr370 con due diffusori Tannoy Mercury M1 al costo di 150 euro. Dalle ricerche che ho fatto, i diffusori sembrano buoni e l'amplificatore, benchè so benissimo che è più indicato per i film, mi ha comunque impressionato. Ascoltando anche moltissima musica liquida, mi sto anche informando su un DAC USB per attaccare l'impianto alla tv.
Volevo chiedervi varie opinioni:
- secondo voi con 150 euro potevo comprare altro (sempre rivolgendomi all'usato)? Se mi fate qualche esempio sarei felicissimo!
- il mio utilizzo dell'impianto è 50% musica e 50% film, dite che dovrei cambiare amplificatore (se sì quale sempre in fascia bassa, usato o al massimo nuovo ma entro i 100 euro) e tenere i diffusori?
- per ora ho notato che i diffusori, ovviamente, fanno sentire i loro bassi solo ad alto volume (e non è un problema perchè non vivo in appartamento o condominio), ma con volume basso sono un pò deludenti... Vorrei comprare un subwoofer (sempre usato) anche perchè per il tipo di musica che ascolto servono un pò di bassi. Cosa consigliate?
- la stessa persona che mi ha venduto amplificatore e diffusori, ha anche una cassa centrale (Tannoy MC Center Channel) che mi venderebbe a 40 euro. Potrebbe in qualche modo sostituire un subwoofer e darmi qualche basso in più? E in generale che ne pensate per il pezzo a 40 euro?
Ringrazio tutti per le risposte e vi anticipo che essendo neofita del campo magari ho omesso qualcosa che può esservi utile.
p.s: ai moderatori: non sapevo bene dove inserire questa discussione! spostatela se ho sbagliato!