Allegati: 2
Primo vpr e mansarda dedicata, suggerimenti?
Salve a tutti, dopo quasi un anno di attesa sono giunto al dunque, il mese prossimo si effettua l'acquisto.
Nel frattempo vi ho letti e riletti, dalla nebbia iniziale sono arrivato a dare una forma a quella che sarà la saletta da allestire in mansarda, vi chiedo se ci siamo o se c'è qualcosa che non va!
Aggiungo in allegato un paio di viste per rendervi l'idea delle distanze.
La situazione è questa,mansarda di circa 70mq ma soffitto basso, quindi solamente la parte centrale sfruttabile.
E' presente una piccola finestrella facilmente oscurabile, comunque è una stanza buia, anche in giornate di sole sarebbe necessario accendere la luce, le pareti sono bianche.
Pensavo ad un hd151x, lo schermo sarà un fisso autocostruito, mi sembrava consigliaste i teli della Peroni, una volta scelto il proiettore sarà da decidere il guadagno. Qui il dubbio, guardando al 95% film, sia bluray che dvd, oltre a qualche serie ogni tanto, meglio 16/9 o 21/9? Nel caso del 16/9 pensavo ad una base schermo di 240, nel caso del 21/9 di 280.
Il mio budget è intorno agli 800 euro per il proiettore, mentre per il telo credo che non mi costi più di 150 facendomelo da me!
Spero di non aver tralasciato nulla di importante per ora, e di essere stato sufficentemente chiaro.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri eventuali consigli!