Consiglio sintoamplificatore per uso HT + musica (solo 2 canali?)
Casa nuova... impianto nuovo.
Devo comprare un sintoamplificatore per un impianto con le 2 casse laterali (autocostruite, il modello è simile a quelle in foto)
http://www.responsaudio.com/produkte...randd_glow.jpg
Non ho intenzione per ora di montare niente sul posteriore ne subwoofer (con 2 casse come quelle indicate sopra penso che il sub non sia necessario...).
L'utilizzo sarà 80% TV e 20% musica.
L'amplificatore deve avere l'ingresso HDMI per poter comandare il volume dalla TV.
Domanda 1
Tutti gli amplificatore che trovo con ingressi HDMI sono multicanale (almeno 5.1), ci sono sintoamplificatori stereo?
Domanda 2
Se non ci sono sintoamplificatori stereo prenderei un 5.1. Dovendolo prendere, per guardare i film dite che mettere in + la cassa centrale potrebbe servire a qualcosa o con delle ottime casse laterali non serve a niente?
Domanda 3
La TV che prenderò sarà 4K. HO visto che ci sono sintoamplificatori compatibili 4K (sulle verie specifiche non si capisce mai se la porta HDMI è 1.4 o 2.0). Se ne trovo uno che non è compatibile 4K e lo collego alla TV l'audio lo recupera comunque, giusto? Se poi devo collegare qualcosa alla TV in 4K posso comunque collegarlo direttamente alla TV e sarà poi la TV che rimanda l'audio sullììHDMI al sintoamplificatore, giusto?
Spero che la domanda 3 sia chiara...
Dimenticavo una cosa importante, budget sotto i 400€!!