Dietro front! da Sonus Faber a B&W
Buonasera ragazzi,e beh si,mi sono deciso,dall'impianto che vedete in firma tra poco non vedrete più le mie amate Liuto Tower ma bensì una coppia di?????
B&W cm8s2!!!
Qualcuno mi dirà sicuramente il perché di questo cambio diametralmente opposto,vi spiego!!!
Era da un bel po di tempo che haimé seduto davanti al mio impianto sentivo un senso di poco coinvolgimento,non so perché ma non mi emozionavo più anzi spesso mi annoiavo per terminare di spegnere il tutto in un giro di un'ora e considerando le mie abitudini,troppo ma troppo poco tempo....
C'era qualcosa che ormai non mi convinceva più dell'attuale configurazione!!
Non so perché ma nonostante le ottime elettroniche in mio possesso,il suono negl'ultimi tempi lo sentivo non so come dire....mancava di dettaglio,di informazione,di particolari....
Cercavo di modificare la disposizione dei diffusori,ma niente,attenzione per spostamenti intendo cm non cambiamenti,in primis perché quella è l'area concessa per l'impianto e poi perché a dir il vero,le Liuto son bellissime ma sono pure esageratamente è dannatamente grosse e soprattutto profonde,limitandomi quindi di non poco il fatto di poter giocare sugli spostamenti!
E mi son detto:
Voglia di upgradite o sostituzione diffusori???
Ebbene si,mi son detto,stavolta voglio avvicinarmi ad un suono analitico,dettagliato,trasparente e rivelatore ma lo voglio ottenere da un diffusore sempre da pavimento ma più pratico da inserire in ambiente,piccole torri ma da un bel suono!!!
Ho fatto negl'ultimi 15gg svariate ricerche e qualche ascolto,ho ascoltato la B&W cm6s2 e son rimasto folgorato dal bel design e soprattutto dal suono,un suono appunto dettagliato,arioso,dove tutte le sfumature del suono venivano scandite in maniera molto fluida e per la prima volta ho sentito una B&W serie CM non essere stancante,anzi nella "vecchia"versione il basso lo ricordavo molto più secco,adesso invece l'impostazione è la medesima ma un pelino più morbida e sopratutto con la parte alta non fastidiosa e pungente!
Il negoziante mi diceva infatti che la seconda serie CM ha un suono rispetto alla vecchia molto più controllato è piacevole ma mantenendo sempre la filosofia del marchio!
Che dire???
Ho ordinato la più piccola da pavimento!!la cm8s2,e se tanto mi da tanto(qualche anno fa sentii la Cm8s1 con un buonissimo ricordo)con la nuova versione e con le caratteristiche della cm6s2....il gioco è fatto!!
Adesso effettivamente penso certamente di non aver fatto un upgrade ma un cambio diametralmente opposto della concezione del suono quello si :p
Alla fine poi questo cambio pensate un po'?non mi è costato neanche un centesimo!!!
Il rivenditore ha ritirato le mie Liuto e in cambio
Le B&W cm8s2 è in più udite udite... 5m+5m di cavi nuovi anch'essi ordinati di Audioquest type 4 bewaring terminazioni a banane!!! :) :)
Il rivenditore mi ha detto poi che con le mie elettroniche le cm8s2 non voleranno ma andranno alla velocità della luce!!
Che dire ancora??aspettiamo solo che arrivino(10gg interminabili)....
Colore scelto??ciliegio :)
Il laccato nero non è arte di B&W secondo me,sotto quest'aspetto il mobile laccato delle mie liuto è nettamente superiore!