Sony X9005b vs Samsung HU8500
Buona sera a tutti, il mio vecchio onorato tv Sony lcd (ovviamente senza troppe pretese ma con colori e motion di tutto rispetto) inizia ad andarmi stretto e la scimmia sta montando per un tv con una marcia in piu'.
Lo userei con Sky HD e PS3.
La mia preferenza sarebbe un Oled ma l'HD mi lascia un senso di incompiuto (abituato ad un 40' full HD il 55' noto troppo il reticolo dei pixel e contorni un poco irregolari) mentre UHD in arrivo sono fuori portata chissa' per quanto, pertanto stavo meditando su un led con i ben noti limiti, pertanto sui 1900 in negozio si potrebbe trovare due 55' molto interessanti:
Sony x9005B
Samsung HU8500
La mia preferenza per contrasto, inputlag e motion andrebbe per il Sony, ma per immagini razor colori e applicazioni il Samsung e' superiore.
Uniformita' pannello e' un terno al lotto, entrambi tra coni di luce ed affini vanno dalle stelle alle stalle pertanto sono disorientato...Avevo buttato l'occhio anche sul Panasonic Ax800 e LGUC970 ma entrambi per una cosa e l'altra mi hanno fatto preferire i primi, anche se LG UC970 mi attrae parecchio (pero' il doppio tuner lo potevano anche mettere cavolacci...)
Garanzia UE lo scarto con i primi e' sui 300 e anche piu'...Mi allarma un poco la storia del DSE e uniformita' pannello a parte il nero non da primato (pero' di questo modello non conosco i valori in quanto ho visto una sola recensione ma di quelle blande po o tecniche).
Potreste darmi un consiglio in merito? Pensate che i prezzi scenderanno ancora? Temo pero' che presto verranno a meno e non so se convenga attendere i nuovi modelli...Mi lego e attendo?
Grazie