Aiuto: ho rotto il mio ampli rotel?
Ciao a tutti,
mi scuso se la domanda è stupida ma ho paura di aver fatto qualcosa al mio amplificatore, un Rotel RA-931.
Stasera ho messo su un cd nuovo per ascoltarlo e ho notato che la cassa destra gracchiava. Ho pensato ci potesse essere qualche problema nel fissaggio cavi e allora ho provveduto a riaffrontare i cavi della cassa in questione ma nulla è cambiato. Allora ho provato a vedere se i cavi sull'ampli erano saldi e mi parevano un po' laschi. Allora ho rimesso a posto anche quelli. Tutte queste operazioni le ho fatte ad ampli spento (almeno credo).
Ora non va più il canale sinistro. O meglio, se alzo il volume a manetta si sente proprio fioco fioco. La cassa va perché ho provato a collegarla al canale destro e si sente. Ho provato ad attaccare le cuffie e si sentono tutti e due i canali. Cosa può essere successo? Ho provato anche a lasciare staccato dalla corrente l'ampli per un po' ma non è cambiato nulla.
L'ampli ha due coppie di attacchi per le casse (speaker e remote, mi pare) e in entrambi i casi è sempre il canale destro che non va.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti,
Gianpaolo