Nuovo appartamento, nuovo impianto più discreto
Ciao a tutti,
mi sono finalmente trasferito. In casa dei miei avevo montato un impianto 7.1 composto da ampli Onkyo TX-SR605 e altoparlanti Indiana Line modello HC. Ha diversi anni ma suona ancora perfettamente. Purtroppo nella casa nuova ho meno spazio e volevo montare un HT meno ingombrante. Ovviamente non sarà come quello vecchio, ma cerco un buon compromesso. Vi dico subito che vorrei rimanere sulla Onkyo come amplificatore. Budget di circa 1000€. Ho visto in "offerta" a 999€ il kit della onkyo composto da ampli TX-NR535 e casse BOSE acoustimass 6 III. L'ho sentito qualche secondo acceso in negozio e sembrava suonare molto bene. Leggo però che molti sconsigliano questi altoparlanti perché mancano di certe frequenze. Sarebbero ottimi per quanto riguarda le dimensioni, anche se avere un centrale quadrato mi fa un po' strano... Come alternativa ho trovato il kit onkyo HT-S6505 a 480€. Non sembra male a sentire dalle recensioni. Anche gli altoparlanti hanno una dimensione giusta. Unica cosa che mi lascia perplesso è che l'ampli non è dei più moderni. Non supporta il 4K (in futuro mi tocca cambiarlo) e non ha wifi. Il prezzo però è davvero ottimo. Che ne pensate? Esiste in alternativa qualche kit 5.1 (solo casse) che abbia dimensioni simili a bose ma che suoni meglio a prezzo onesto? Non riesco a trovare nulla. Vi ringrazio in anticipo ;)