Re: Rapporto qualità prezzo
Citazione:
Dragonslair ha scritto:
E' la prima volta che scrivo in questo forum, vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta. Io dovrei realizzare il mio impianto home theatre in una stanza lunga 7 mt, larga 4,5 e alta 2,5 dove vorrei guardare i films con un videoproiettore (che devo ancora comperare, ma chiederò aiuto nella sezione appropiata del forum:) ). Ora... io ho già a disposizione i diffusiori posteriori, il diffusore centrale e il subwoofer. Quindi, con un budget di circa 500 euro vorrei comprare un amplificatore e le due casse frontali. Il fatto è che non so cosa devo comprare... 500euro per un buon ampli e un buon paio di casse mi sembrano pochi, ma mi spiacerebbe cmq buttarli via. Inoltre vorrei usare l'ampli e le casse fronatli anche per ascoltare musica (e vorrei si sentisse bene)... Sono disposto ad acquistare anche prodotti usati, ma verso quali devo orientarmi? Vi ringrazio veramente molto per l'aiuto che mi darete....
Ciao a tutti
Innanzitutto benvenuto su AV Forum ;) .
Quanto alla realizzazione del tuo impianto, dovresti preliminarmente scegliere dei diffusori frontali della stessa marca/tipo di quelli che già possiedi (essenzialmente per una questione di uniformità timbrica).
I concetti dell'uniformità e dell'armonizzazione della catena di componenti dovrebbe valere anche riguardo alla scelta del partner di amplificazione (criterio di cui ho tenuto conto anch'io, per esempio, scegliendo un sintoampli Marantz per i miei diffusori Chario).
Troverai senz'altro tante informazioni utili nelle relative sezioni del Forum.
Buona ricerca e buono studio ;) .