Samsung UE48H8000, UE48HU7500, LG 49UB830V o che marca/modello mi consigliate?
Buongiorno a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum per avere un consiglio sulla nuova tv che vorrei mettere in soggiorno. Nel titolo ho citato due modelli che ho visto in negozio, sui quali sono indeciso perché il FullHD é della serie 8000 e quindi dovrebbe essere meglio del pannello della 7500 ma non è 4K è in più è curvo, cosa che non mi convince molto su uno schermo di quelle dimensioni.. In realtà la mia ricerca era partita dal modello UE40F8000 del 2013 che ho visto da un amico e sulle recensioni é considerato molto buono, ma non si trova in commercio (a parte refurbished, ossia da esposizione, a 500€, me lo consigliereste?)
Vi dico i requisiti che ho cosi potete aiutarmi:
- dimensione tra i 40 e i 48", meglio >46"
- budget tra 800 e 1100 (i due tv in oggetto sono al limite del budget)
- PVR HD integrato con possibilità di vedere altri programmi mentre registro, possibilità di programmare le registrazioni e registrazione a pannello lcd spento
- il 4k non é un requisito, in negozio mi vendono che anche i contenuti FullHD ne guadagnano ma non so se sia vero e in più,ditemi se sbaglio, l'upscaling aumenta l'input lag e ne risentirei videogiocando con la PS4? Mi piacerebbe un 4K per essere future-ready ma su un pannello così piccolo non so se ne vale la pena.. Per come sono fatto però lo vorrei :)
- lettura MKV full-hd da usb
- possibilità di vedere youtube dal sistema della TV o di inviare con DLNA i contenuti video da Cell e pc al tv.. La mia ragazza ha un Cell samsung e io un iPhone (ma per il mio ho già la appletv
- velocità nella gestione del sistema operativo integrato, senza troppo lag come nei modelli di fascia bassa.
Il plus delle samsung é l'espansione tramite evolution kit che in caso di nuovi standard mi sembra molto interessante per mantenere il proprio tv nuovo e al passo con i tempi.
Ho visto al MW anche un LG 4k 49UB850V a 899€ e giardando in internet avevo trovato una recensione che lo stroncava, salvo poi consigliarlo in seguito ad aggiornamento SW..
Aspetto i vostri consigli in merito, andrei stamattina in negozio a prenderlo se fossi deciso sul modello! ;-)