Consiglio sostituzione Panasonic PT-A900E
Ciao a tutti,
Il mio panny mi ha lasciato ("finalmente") , dopo quasi 10 anni di onorato servizio e qualche lampada cambiata ha deciso che ora di andare in pensione.
Bene, no Male. Ora cosa scelgo.
Non vi nego che ho molta confusione, sono rimasto un po fuori dalle evoluzioni del mercato e ora non riesco più ad orientarmi. Ho ri-letto la guida ai proiettori nel forum (ottima) ma mi rimangono un po di dubbi su cosa scegliere.
Scartando i 4k che ora non sono alla portata del mio Budget e anche per il noto problema degli standard, vorrei un degno sostituto del del panasonic che sia Full HD e 3D, possibilmente non superando i 2.000 euro.
Io vpr lo uso (o meglio lo usavo fino a ieri ..sic!!) per 70 % SKY HD 10% per proiettare foto dal mac, 10% Xbox 10% HTPC
La mia stanza è una parte dedicata del salotto (che all'occorrenza posso anche oscurare un poco), con un telo 16:9 (di cui non ricordo il gain e non so come fare a misurarlo) con bordo nero, largo 215x135, il proiettore è posizionato in una nicchia ricavata dal contro-soffitto a 2,60 m di altezza e 4,60 di distanza dal telo anche la distanza di visione è circa 4,60. Per centrare l'immagine usi sia il Lens-Shift verticale che orizzontale del Panasonic.
Penso come tutti, vorrei il meglio per quello che posso spendere, e che sopratutto non mi faccia rimpiangere il mio mitico panny.
Grazie a tutti
Ivano