"Front Height" : Quali diffusori frontali aggiungere per configurazione 7.1?
Buona sera a tutti!
Vorrei integrare al mio sistema 5.1, 2 casse frontali utilizzando la funzione "front height" 7.1 :)
La mia configurazione attuale è:
SONY STR-DN840
kit casse onkyo ht528 (2 frontali + 2 surround + sub attivo 150w)
ma con il centrale ONKYO già prepensionato e sostituito con il Wharfedale Diamond 10.CC :D
I frontali Onkyo sono montati in alto, alle estremità della stanza, agli spigoli tra le pareti e il soffitto
Ora, vorrei aggiungere due frontali più corposi per avere una gamma di frequenze più complete e impostare pertanto come front height i piccoli Onkyo 528.
L'ideale sarebbe un wharfedale 10.4 torre (o più), ma il budget non me lo consente.
Avrei trovato della wharfedale diamond 10.1 usate a 100 euro circa, che potrebbero forse colmare la mancanza di bassi delle piccole casse facendo lavorare meno e meglio il SUB.
O forse meglio le torri seguenti di marche semisconosciute o cmq meno blasonate ma dai dati tecnici non indifferenti?::confused::confused::confused:
-Rigonda-S FS-5.3 (Listino 400 euro, in offerta sui 200 euro a coppia..in teoria fuori dal mio budget... Ma sono paragonabili ad un wharfedale 10.4-10.6?)
diffusore tre vie da pavimento, quattro altoparlanti, bass reflex
due woofer da 175mm, midrange 114mm, tweeter 25mm
impedenza 4ohm, risposta in frequenza 35-20000Hz, efficienza 90dB
dimensioni 228x947x227mm (LxAxP), peso netto 12kg cad., potenza massima in ingresso 180W
-LTC V7B (150 euro circa)
• Diffusore a torre da pavimento a 4 vie passivo con 3 x woofer 16.5 cm (6.5
") , 1 x subwoofer 16,5 cm (6,5") , 1 x Midrange 16,5 (6,5 ") e 1 x Tweeter
• Finiture in mogano, struttura in bassreflex con base e copertura altoparlanti
removibile
• Connessioni: 2 x set di terminali per diffusori
• Potenza: max. 440 watt
• Risposta in frequenza: 20Hz - 20kHz
• Impedenza: 4 ohm
• Sensibilità: 89dB ± 2dB
• Contatti placcati oro
-AEG LB 4711 (meno di 100 euro)
Box altoparlanti Bassreflex a 2 vie, 1 x altoparlante tweeter, 1 x altoparlante midrange, 1 x altoparlante per basse frequenze, 500 Watt PMPO, Intervallo di frequenza:, 28-22.000 Hz. Caricabilità impulsi: 500 Watt. Caricabilità musica: 350 Watt. Caricabilità sinusoidale: 180 Watt. Impedenza: 8 Ohm. Dimensioni (LxHxP): ca. 200 x 875 x 250 mm Griglia per altoparlante rimovibile.
Tutte comprabili sul sito aste o amazzone
Qualcuno le ha mai sentite suonare? I feedback di acquisto non sono male ma è tutto relativo. Non ho trovato nulla sul forum e sarebbe interessante un paragone con le wharfedale.
Alternative?
Inoltre avendo attualmente tutte le casse a 6 ohm, posso mettere delle torri a 4 ohm (Rigonda e LTC) o 8 ohm (AEG)?
Grazie!!!