Allegati: 1
Problema con VPR DLP : sono comparsi puntini bianchi !
"Houston abbiamo un problema"
dal luglio 2010 sono felice possessore di un Optoma HD600X (un DLP ancora a 720p) che non mi ha mai dato problemi, anche se non vi so dire quante ore di funzionamento abbia, visto che per errore, di recente, ho resettato il timer/contaore della lampada, comunque credo sia molto sotto le 1.000.
Purtroppo a natale sul bordo sinistro è comparso un bel puntino bianco, ben visibile. Mi ha infastidito :mad:, ma per fortuna era, come detto, sul bordo. Ma poi è comparso un secondo puntino biano in centro allo schermo :mad::mad: e poi, un paio di sere fa, eccone un terzo :mad::mad::mad:. Inizialmente tremolava, appariva e spariva, ma ora anche lui è definitivo.
Nell'immagine sotto (un nero proiettato su schermo grigio) ho evidenziato i tre punti bianchi.
Allegato 23941
Ho provato a fare qualche ricerchina ma non ho trovato molto ...
Secondo voi è legato alla matrice/chip con i microspecchi? :confused:
Se si, si può cambiare ?
ma soprattutto, in generale è un problema risolvibile?
Quanto può costare indicativamente?
Quest'ultima domanda la faccio per valutarne l'opportunità, vistà l'età del VPR e il basso valore che il VPR avrebbe in condizioni ottimali
Ma la domanda più "concreta" è: qualcuno conosce qualche tecnico "praticone" a Roma che mi possa fornire assistenza? So che in Italia Optoma non ha centri assistenza, ma magari qualche tecnico bravo è in grado di risolvermi il problema in maniera onesta
Anche perchè ho l'impressione che ne stia compareno un altro ... e io vorrei tenere questo VPR almeno fino all'autunno quando cambierò casa
Aspetto fiducioso qualche feedback
Andrea