OK, striscio la carta... consiglio abbinamento pre valvole con finale ss Classe A
Prima di tutto un saluto a tutti .
Sono un appasionato (anche) di "buona riproduzione musicale" ed ho deciso di fare qualche piccolo investimento e sono qui a chiedere lumi.
Mi scuso fin d'ora se può sembrare il solito consiglio per gli acquisti...ma proprio non saprei che pesci pigliare visto che non ho possibilità di ascoltare quello che vorrei prendere..
Ho un impianto con ampli integrato Arcam alpha 6 , lettore CD arcam alpha 7 collegato ad un irDAC Arcam, un giradischi con braccio Rega RB 300 ed ho preso da poco delle splendide JBL HP 520 ( http://www.hifido.co.jp/photo/11/061/06119/a.jpg ).
Ora,venendo al punto : il mio impianto mi ha sempre soddisfatto ma da quando ho preso le JBL, loro mi chiedono di più, cioè e come se mi stessero dicendo " okay, quando ci dai un pò di benzina da bruciare?...noi stiamo qui , ti suoniamo quello che vuoi , però, compà, ce stai a fà annà a 50Km/h e noi possiamo sfiorare la barriera del suono....vedi che devi fare".
Non è che il "piccolo Arcam" non gli dia benzina..però si sente, è chiaro anche per le mie non esperte orecchie, che quelle casse meritano di più.
Allora mi sono detto, faccio il passo: CLASSE A, magari pure dual mono....
All' inizio ero orientato verso un integrato di casa AM audio... poi mi sono detto, visto che non soffro di upgradite acuta e il mio attuale impianto giace immodificato (tranne che per le JBL ed il DAC ) da 10 anni...forse posso osare di più : PRE più Finale .
Di finali CLASSE A dual mono a prezzi ragionevoli ( sotto i mille euro usati ) non ne ho visti molti...diciamo che il Musical Fidelity p270 mi sembrerebbe la scelta più bilanciata tra costo e prestazioni.
Come pre...tabula rasa, cioè i tubi mi appassionano e mi piacerebbe averci qualcosa a casa...che dite un Conrad Johnson PV10 potrebbe essere un buon alleato del Musical Fidelity visto che ha anche un ingresso Phono di ottima qualità che per me è prioritario ?
Grazie a quanti si prenderanno la briga di leggere