Sto per friggere la frittata,chiedo lumi!
Buonasera ragazzi,
Eh si se avete visto negli ultimi tempi la sezione mercatino,avrete di certo notato le mie care Liuto in vendita,ma ho chiuso proprio adesso la vendita,perché alla fine i rivenditori mi offrono più di quello che chiedo....lo giuro,ma arrivo al dunque....
Come sapete sta girando molto l'influenza di questi periodi a me è salita la febbre da upgradite.....
Niente,innanzitutto ringrazio l'amico Antonio Leone per la pazienza è i vari consigli che mi ha offerto al telefono.....
Niente,il punto è che seppur soddisfatto dei miei diffusori,vorrei passare ad altri diffusori ed ovviamente nel limite del possibile,l'intento è di migliorare!
Nel mirino ci sono:
B&W cm10s2
B&w 804d(usate)
Proac d20r
Per adesso ho ascoltato solo le cm10 ma un ascolto durato neanche una ventina di minuti,il suono mi é parso nettamente superiore alle sorelle cm9(ascoltate molto tempo fa di cui non ho avuto per nulla una buona impressione,squillante è indirizzata esclusivamente sui medio alti,con dei bassi fin troppo esuberanti ma piatti),le cm10s2 per quello poco che ho sentito,sono molto più equilibrate,sembrano una versione grossa delle cm8,quest'ultime per me molto riuscite!
Un negoziante però mi ha detto che se veramente voglio passare ad un diffusore drasticamente migliore alle mie liuto,dovrei passare alle 804diamond....
In questo caso però opterei per un buon usato,anche se non so,è un mio limite,ma quattro mila euro(per me sono soldi)vorrei avere l'onore di aprire la scatola IO per la prima volta.........
A questo punto tra i due litiganti il terzo gode....spulciando su internet spuntano fuori le Nuove Proac 20r....che sinceramente mi interessano anche perché a differenza di tanti altri diffusori non ho mai sentito parlare male un audiofilo di Proac!anzi sempre pareri fortemente positivi,tra l'altro contattando un rivenditore mi ha riferito che questo modello (le Proac r20)vanno a migliorare e non di poco un diffusore che già di per se era eccezionale,le d18...
E ha aggiunto che in abbinamento alle mie elettroniche(in firma)li vede proprio un'ottima abbinata!!!
Che dire?????
Lo stesso mi diceva pure che le Proac sono una via di mezzo tra Sonus Faber e B&W....
Cioè,dettaglio e trasparenza analitica ma mai per questo diventono stancanti e stridule.....
Passo a voi la parola,aiutatemi