Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per l'acquisto
A breve (2-3 mesi) cambierò il mio tv. Non dico cosa per evitare sberleffi ;-)
Ora mi sono convinto che non necessito di UHD perchè:
-prendo un 55
-lo vedo da almeno 2 metri
-per il 60-70 % del tempo si vede SD (Vari DisneyChannel Sigh). Il restante tempo BlueRay o SkyHD
-Non vedremo contenuto UHD ancora a lungo via satellite ancora più a lungo via streaming (soprattutto per chi come me non troppo vicino a grandi città e soprattutto ai 20-25 mbps e soprattutto finchè non arrivano netflix, amazon & co)
Nel caso in questi 2-3 mesi l'oled LG scenda sotto la soglia psicologica del 2000 la discussione termina qui.
Nel caso non accada: cosa consigliate nel range 1000-1600 HD (non UHD)?
Non necessitò di curvature dello schermo (ho aspettato tanto perchè lo addirizzassero...).
Il 3D non è indispensabile.
Ho esperienza solo di Smart TV Sony di seconda generazione (non entusiasmante) e la componente SMART non è *strettamente* indispensabile dal momento che affiancherei al TV un sintonizzatore sat con i contro... (Mutant HD 2400 con e2bc... vedere per credere). Se c'è meglio se non c'è buona non è un problema: non pesa troppo sulla decisione.
L'ideale sarebbe quello che, un tempo almeno, sony chiamava "monitor tv" un tv "crudo" con capacità TV (qualità video) massime e senza altri gingilli, ma per quanto ho cercato non ho trovato nulla del genere. Oltre a scommettere che se esistesse costerebbe di più perchè richiesto da pochi...
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dvbit2
A breve (2-3 mesi) cambierò il mio tv. Non dico cosa per evitare sberleffi ;-)
..........[CUT]
Beh intanto sarebbe utile capire da cosa parti e per quale motivo lo vuoi/devi cambiare....
-
Non è significativo quello da cui parto.
Come ho scritto si trattava di una soluzione in modo umoristico si tratta di un LCD vecchio HD Sony.
Ma non è influente.
Fate conto che non ho un TV e cerco il massimo della qualità HD.
Se e solo se la differenza con UHD è esigua oppure non esiste un HD con altissima qualità, allora UHD
Per inciso la precisazione sopra è dovuto al fatto che cercando no nho trovato nulla di livello adeguato HD.
Per il momento mi sono orientato su LG 55LB870V
Se scende sotto soglia allora LG 55EC930V
-
A parere mio già da solo hai fatto un'ottima analisi: al momento e temo almeno per i prossimi 5 anni non esisteranno broadcast che trasmetteranno in 4k (lasciamo perdere le schifezze upscalate che sono girate all'inizio del full HD), quindi credo che attualmente e per un bel pò basti e avanzi un Full HD. Se si guarda solo TV tradizionale è addirittura sufficiente e in alcuni casi migliore un HD ready ;)