[BD] Maze Runner - Il Labirino
Storia
Thomas, senza ancora sapere o ricordare di chiamarsi così, si ritrova intrappolato in un ascensore che sale verso l'alto per arrivare alla Radura. Lì incontra altri ragazzi che come lui non ricordano nulla del proprio passato e che hanno fondato una piccola comunità con le sue regole. La numero 1 dice che non si può uscire dalla Radura: intorno ad essa si snoda il Labirinto, popolato dai letali Dolenti, a cui nessuno è mai sopravvissuto.
Piacevole sorpresa questa saga che potrebbe far pensare ad un altra versione di The Hunger Games, mentre invece si discosta per alcune caratteristiche da non sottovalutare , come ad esempio un finale che incuriosisce e destabilizza non poco lo spettatore.
Video
Passando a lato tecnico, ci troviamo di fronte ad un ottima conversione, dove non si notano particolari segni di compressione, si alternano primi piani molto dettagliati ad altri leggermente meno (ma credo sia un effetto voluto) .... anche la fotografia "fredda" è ben riprodotta .... mentre la cosa che ho notato è stata quella di un livello del nero piuttosto intenso, tanto da perdere più di qualche dettaglio nelle scene con scarsa luminosità (è una cosa però che non vorrei dipendesse dal settaggio del mio VPR).
Audio
Un Classico DTS senza particolari picchi di qualità, prorompente dinamica nelle scene d'azione, dove canali posteriori ed il sub sono chiamati al lavoro ma forse anche poca pulizia, se si ha il coraggio di selezionare la traccia originale infatti non è possibile non notare una pulizia e ampiezza di suono decisamente maggiore.
Video: 9
Audio ita: 7,5
Audio Eng: 9,5
Film: 7,5