[BD] The Zero Theorem - ed. UK
Sono riuscito a recuperare l'ultima fatica di Terry Gilliam grazie ad un economico blu-ray inglese edito dalla Sony. E' strano che una major investa in un film del genere ma per fortuna questo ci permette di avere un disco senza difetti e dei prezzi più accessibili.
Il video si presenta ottimo anche perché deriva da uno scan a 4K della pellicola. Nelle scene iniziali ho notato un livello dei neri altino ma comunque è dovuto certamente al girato. Il formato video è uno strano 1.75:1 (almeno così lo inquadra blu-ray.com) con le bande tipiche dell'1.85:1 e due bande laterali con angoli stondati. Qui vi potete fare un'idea: http://www.blu-ray.com/movies/screen...732&position=9
Sull'audio nulla da segnalare, essendo il classico DTS HD MA 5.1. Ottimo e funzionale.
Il film è, a mio avviso, eccellente. Coraggioso e terribilmente gilliamiano, folle e anarchico e con un finale che lascerà più di uno spunto di riflessione (e che ritengo non sia propriamente quello che sembra).
Non mi capacito ancora come certa gente abbia potuto bastonarlo così tanto. Se per ogni Transformers ci fosse uno Zero Theorem in più, sono sicuro che il mondo del cinema sarebbe migliore :P