MiniPc o Pc assemblato per JRiver (impianto 2.1)
Salve a tutti, sono alla ricerca della sorgente per la musica liquida da integrare nel mio impianto 2.1
Come software vorrei utilizzare JRiver, in quanto sembra abbastanza completo e se non ho capito male dovrebbe permettere oltre alla riproduzione di musica in formato flac e flac 24bit, anche di effettuare una equalizzazione ambientale e dovrebbe permettere anche di poter fare dei tagli ai frontali e al sub (tutte cose che per adesso faccio con l'equalizzazione dell'integrato)
Detto questo quale prodotti posso andare a considerare?
Ho visto che ne esistono molti , uno su tutti i barebone.
Secondo voi di che requisiti hardware ho bisogno? In che modo potrei risparmiare, comprare un miniPc già assemblato o farmene assemblare uno?
Specifico che non ho bisogno del lettore cd, in quanto vorrei collegare un hard-disk esterno (ancora non ho un Nas), avrei bisogno quindi dell'uscita hdmi per collegarlo momentaneamente ad un monitor e anche di un uscita coassiale perchè per adesso sto utilizzando il dac dell'integrato, e dell'usb per il futuro dac usb che sto valutando.
Per l'uscita coassiale non so che qualità possa avere su un prodotto già assemblato o se tante volta sia limitata, altrimenti avevo pensato di considerare una di quelle pennette usb-rca della m2tech (se riesco a trovarne nell'usato!).
Per la questione del budget avrei intenzione di non spederci più di tanto visto che devo ancora prendere il dac (al quale dedicare il budget maggiore) e anche JRiver alla fine bisogna acquistarlo! Arriverei più o meno intorno ai 200€.
Chi mi sa aiutare?