Help per scelta Media Player semplice ma efficiente
Buonasera a tutti. :)
Chiedo il vostro aiuto da esperti perchè devo regalare ad un amico un Media Player per leggere i film in MKV a 1080p.
Non mi serve un device con millemila funzioni (non le utilizzerebbe) o particolarmente avanzato, né che supporti un Hard Disk interno (verrebbe collegato solo a Pen Drive o Hard Disk esterno), ma solo una macchina onesta con una potenza sufficiente a leggere senza alcun problema TUTTI i film rippati in MKV a 1080p (questo è il problema fondamentale che in passato mi ha portato a restituire un paio di lettori, prima di approdare ad una Smart TV Samsung di fascia media) senza scatti ed esitazioni e senza errori di desincronizzazione audio (cosa che purtroppo capita spesso - sia con i lettori stand-alone sia con quelli integrati nelle Smart TV - quando scegli durante l'esecuzione una traccia audio diversa dalla prima in lista).
Un'altra funzione ovviamente necessaria (ma credo ormai ce l'abbiano praticamente tutti) è la possibilità di aggiornare il firmware (possibilmente fornito con ragionevole frequenza dalla casa madre).
Last, but not least, mi serve che sia economico, possibilmente entro i 100 € o anche meno.
Ho dato un'occhiata qua e là al forum, ma giuro, ho finito per ritrovarmi più confuso di prima, anche perchè molti topic sono su modelli che hanno già parecchio tempo sulle spalle se non ho visto male.
Quindi vi chiedo cortesemente di darmi una mano.
Ogni suggerimento sarà ben accetto, soprattutto se supportato da specifici chiarimenti.
Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione, per la pazienza e per le risposte che spero arriveranno numerose. :)