Quali ampli possono switchare ed inviare segnali component?
Salve, sto per acquistare, quando arriverà, il nuovo modello high definition tv crt hv 32'p40bu che supporta quindi i 1080i.
Ora visto che vorrei sfruttare l'unico ingresso component, che ha la resa nettamente migliore rispetto all'rgb, dovrei collegarci tutti gli apparecchi e quindi parlo di consolles attuali e future , e decoder sia sky che dt, mentre per i dvd avrei una mezza idea di trattare il segbnale con l'htpc come fatto da qualcuno visto che ho il pc vicino il tv. Ora considerando che sono 3-4 apparecchi quindi come li collego tutti nell'unico ingresso del Jvc?
Pensavo di dover acquistare quindi una scarpetta o switch component,ed ecco che , sinceramente non lo sapevo, ho scoperto che diversi ampli hanno la possibilità di switchare ed inviare segnali, senza tra l'altro perdita di segnale (è vero?), pero' non capisco cosa centri visto che pensavo fossero dedicati solo e soltanto all'audio.....
Re: Re: Re: leggero degrado
Citazione:
guz ha scritto:
..sono stato previdente...
3 cavi singoli, autocostruiti, 75 ohm, bassissima attenuazione per metro, elevatissima percentuale d'argento, spinotti di qualità... scusami ma ora sono un'po' pigro per dati tecnici, marca, ecc.
...ad ogni modo, collegamento diretto DVD>VPR nessun problema...
in arrivo cavo hdmi-hdmi 12metri audioquest, un'pò caretto....
volevo confrontarlo con il molex 10 metri DVI-M1>DVI
p.s. ...raduni in vista?..
mandi.-
Immagino che sei stato previdente .... allora alzo le mani davanti all'evidenza ....
credevo che Rotel curasse di più i suoi prodotti! :rolleyes:
Il mio "misero" AVR3805 ha 100MHz di banda per ogni ingresso/uscita component (DAVESTAS HAI LETTO ??) ed all'atto pratico non c'è degrado con un collegamento diretto sorgente ==> display o "passante" sorgente ==> integrato A/V ==> display con segnali fino a 1080i .
Mandi!
Alberto :cool:
P.S. Domani sera ci si trova in 5 a mangiare qualcosa ... ma senz'altro facciamo una rimpatriata presto ! Do not worry ... anche se nulla vieta di incontrarci prima no? ;)
Re: Re: Re: Re: leggero degrado
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Immagino che sei stato previdente .... allora alzo le mani davanti all'evidenza ....
credevo che Rotel curasse di più i suoi prodotti! :rolleyes:
Il mio "misero" AVR3805 ha 100MHz di banda per ogni ingresso/uscita component (DAVESTAS HAI LETTO ??) ed all'atto pratico non c'è degrado con un collegamento diretto sorgente ==> display o "passante" sorgente ==> integrato A/V ==> display con segnali fino a 1080i .
Mandi!
P.S. Domani sera ci si trova in 5 a mangiare qualcosa ... ma senz'altro facciamo una rimpatriata presto ! Do not worry ... anche se nulla vieta di incontrarci prima no? ;)
...bene, fammi sapere, intanto io continuo a seguirti...
mandi.-
Re: Re: Re: Re: leggero degrado
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
cut
Il mio "misero" AVR3805
cut
Ehi, piano con le offese :D
Citazione:
P.S. Domani sera ci si trova in 5 a mangiare qualcosa ... [/I]
;)