HTPC fanless - mobo con cpu integrata
Ciao a tutti ho una domanda per voi..
Avrei intenzione di assembrare un HTPC completamente fanless, quindi niente dissipatore CPU e niente ventola per alimentatore.
L'uso che dovrei farne è XBMC per ascolto musica, youtube e visione di file mkv di dimensioni max 20/25 gb salvata nel mio pc connesso alla rete.
La modo che ho trovato è la Asrock Q1900DC-ITX, che ha i requisiti che mi sono prefissato, della Asrock c'è anche la Q1900M-ITX ma se non mi ricordo male ha qualcosa in meno nel comparto audio quindi preferirei la prima. Conoscete altri produttore tipo Asus/Gigabyte che fanno mobo di questo tipo?
Per la RAM avrei a disposizione un banco da 4GB Kingston HyperX Fury ma non credo sia compatibile perché la mobo che ho scelto supporta solo le So-Dimm. E' corretto?
Per l'hard disk avrei pensato ad un SSD anche usato ed eventualmente un lettore DVD ma non è proprio necessario perché ho la PS3 che mi fa da lettore.
Per il case non è un problema, prima voglio capire se può funzionare tutto il resto.
Avete qualche consiglio da darmi? Secondo voi potrebbe funzionare, soprattutto la visione dei file più pesanti senza scatti o rallentamenti.
Se dovesse servire collegherei l'HTPC ad un panasonic 24 pollici e ci installerei Windows 7.
Grazie a tutti