Mi era completamente sfuggito che quest'opera aveva finalmente ottenuto una distribuzione. Avrei in mente di prendere il BDR Lucky Red / CG, e mi chiedo se sia all'altezza sul piano del riversamento.
Qualcuno l'ha preso?
Visualizzazione Stampabile
Mi era completamente sfuggito che quest'opera aveva finalmente ottenuto una distribuzione. Avrei in mente di prendere il BDR Lucky Red / CG, e mi chiedo se sia all'altezza sul piano del riversamento.
Qualcuno l'ha preso?
un film da prendere in blu-ray.... :rotfl:
Non capisco tale ironia fuori luogo; è un ottimo film, molto più degno di visione dei "Transformers" vari e, nell'ottica di acquistare i film nel formato che ne garantisce la massima fedeltà possibile, ci sta prendere il blu-ray, anche se si tratta di un documentario.
Oltretutto, Maresco come regista ha sempre un occhio abbastanza suggestivo nel modo in cui fotografa i personaggi che descrive, quindi lo scherno non ha proprio senso.
Altrimenti giustifichiamo i tanti, troppi, che fanno uscire il cinema d'autore in Italia, a differenza che all'estero, solo in dvd, quando in questo forum in molti si battono per avere i vari "Il passato", "Hunger", "Amour",.., "Persona" ecc.ecc. anche in alta definizione
Detto questo, sono curioso anche io di qualche parere.
Purtroppo vedo che è una cosa diffusa ritenere che un film meriti di essere acquistato in bd solo se ha effetti spettacolari. Però è un ragionamento che fanno i profani e che di sicuro non ti aspetti da un appassionato, anche perché non ha alcun senso acquistare il dvd quando si ha la possibilità di vedere i blu ray.
Io spero di trovarlo a poco prima o poi per vedermelo. Ciprì e Maresco sono due autori estremamente interessanti che hanno sempre lavorato in tandem e sono curioso di vedere cosa ha combinato Maresco in solitaria.
per questo tipo di film, IO, non ci penso nemmeno a comprarlo in versione Blu-ray... il DVD mi basta e avanza! Comunque ben venga la versione BD per chi come voi ritiene importante vederlo in HD.
sì è davvero irrispettoso. Alla fotografia ha lavorato anche Luca Bigazzi, che recentemente ci ha fatto vincere un oscar...
Grazie intanto per le risposte, quella di Cuchu l'avevo presa come bonaria provocazione. :p
Più che altro sia Ciprì che Maresco hanno sempre avuto una perizia non indifferente.
@donniedarko: Maresco da solo ha firmato anche il documentario Io Sono Tony Scott, che riuscii a vedere quattro anni fa per pura fortuna.
QUA danno 7 a video e audio..
Globo d'oro, se ti riferisci a La grande bellezza
"La grande bellezza" ha vinto anche l'Oscar come miglior film straniero ;)
Grazie della recensione, che quindi conferma la bontà del trasferimento.
Si, ma da come ha scritto lui sembrava che intendesse Oscar per la fotografia.
credo intendesse che anche grazie alla fotografia di Bigazzi La grande bellezza ha vinto l'oscar come miglior film straniero
Comunque deduco sia stato girato su 35mm. Qualcuno l'ha visto?