Nuovo telo da realizzare per Epston TW 6600
Ciao a tutti,
in attesa di ricevere il nuovo proiettore Epson TW 6600 in sostituzione di un vecchissimo TW 20 sono in procinto di sostituire il telo autocostruito con base 185 e telo peroni bianco con gain 1.0.
Il proiettore ha come caratteristiche un Color Light Output 2.500 Lumen e Rapporto di contrasto 70.000 : 1
La distanza di proiezione è 2.8 metri mentre il proiettore è su una mensola a muro a una distanza di 3 mt.
Le pareti sono di una media tonalità di blu mentre il soffitto e le tende al lato sono bianche. Per questi motivi penso che possa essere più indicato un telo con gain 0.8 o comunque tendente al grigio in modo da ridurre le riflessioni dovute alla stanza non trattata e aumentare il contrasto percepito.
Pensavo di autocostruirmi lo schermo a cornice fissa realizzando una base di 2 mt o massimo 2.20 mt visto che oltre alla mia distanza il proiettore non arriva.
Il mio dubbio è dove acquistare il telo e quale scegliere. Ero orientato sul Stormywall Peroni anche se non indicano una misura di gain mi piace l'idea di avere il retro nero in modo da nascondere completamente la cornice del telo ma non so se dal sito Peroni vendono metrature così piccole.
Avete alternative e consigli?
Dimenticavo la stanza è 5x3 mt e proietto sulla parete di 5 metri con a sinistra un balcone (e quindi tende) e a destra una porta. Visione quasi esclusivamente film