Onkyo TX-NR709, niente audio e niente rete - estensione della garanzia fino al 2018
Da un paio di giorni il mio Onkyo TX-NR è diventato completamente muto e anche la connessione di rete non funziona più, per il segnale video invece funziona tutto correttamente, come prima cosa ho naturalmente fatto un reset completo dell'amplificatore, ho provato a scollegare tutte i diffusori e le connessioni video, ma niente da fare, quindi mi sono messo a fare delle ricerche su internet e ho scoperto, che purtroppo la cosa è comune su molti modelli (quindi non solo il 709) di amplificatori prodotti dal 2009 al 2012, nelle mie ricerche alla fine ho trovato questa comunicazione di onkyo:
http://www.eu.onkyo.com/en/customer-...am-118747.html
che per gli amplificatori in questione estende la garanzia fino al 2018, ho controllato il seriale del mio amplificatore e fortunatamente rientra nel programma di estensione della garanzia.
Il mio amplificatore poi è stato anche soggetto ad un richiamo per riparazione (gratuita), sempre per un difetto di fabbrica, appena l'ho acquistato nel 2011 e anche il mio amplificatore onkyo precedente era stato soggetto a un richiamo per un difetto di fabbrica, nonostante il suono multicanale dell'onkyo mi piace, con onkyo ho chiuso.
Per usufruire della garanzia, visto che l'ho preso su amazon.de lo devo spedire in germania, ancora non so se a spese mie o no, la volta precedente per la spedizione e riparazione non ho pagato niente.
Qualcuno è incappato anche lui in questo problema e sopratutto in quanto tempo ha avuto indietro l'amplificatore riparato.
Saluti