Per ora sulla home page del sito Sony ci sono i modelli e alcuni dettagli....promettono bene....
Visualizzazione Stampabile
Per ora sulla home page del sito Sony ci sono i modelli e alcuni dettagli....promettono bene....
Beh, hanno sicuramente migliorato la già ottima gamma 2014.
Curioso l'abbandono del modello curvo.
Ciò che non mi convince (almeno finché non lo vedrò in funzione) é la scelta di Android come OS per le funzioni smart.
Però mi pare siano sempre LCD/LED, anche se un'evoluzione,per così dire, dei 4k.
A questo punto aspetto i Sony OLED.;)
Rispetto ai modelli 2015, oltre al design, hanno apportato solo un paio di modifiche tecniche (sostanziali): Android come OS e processore totalmente compatibile con HDMI 2.0 per supportare segnali 4K @60hz con la massima profondità colore.
Però, se non ho capito male, i display sono a 8bit, come quelli del 2014 e quindi non compliant con le specifiche HDR.
Di interessante nella nuova linea UltraHD c'è solo l'aggiunta di un nuovo processore X1 4K che fornisce una migliore e più efficiente elaborazione sui contenuti upscalati 4K.
Sull'HDMI 2.0 (18 GB/s) non ci sono ancora notizie certe che possa supportare segnali 4K 60Hz 4:4:4, anzi da quello che si legge pare di no.
Queste le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli
http://www.areadvd.de/images/2015/01...k-TVs-2015.png
Quindi non sono ancora definitivi...E se usciranno i bd4k è da rifare tutto.
Ma sui blu-ray 4K non si sa ancora niente se avranno una campionatura colore in 4.2.0, 4.2.2 o 4.4.4
Vedo dalla tabella che hai pubblicato che anche il Motionflow è stato potenziato (1200Hz contro gli 800 della gamma 2014), probabilmente grazie al nuovo processore.
Curioso che anche per quest'anno non si vogliano cimentare (non ufficialmente, per lo meno) con il 4K 60Hz 4:4:4..... prudenza nelle comunicazioni commerciali? Inutilità? Difficoltà tecniche? Corsa al risparmio? O cos'altro?
Evidentemente ci sono ancora vecchie scorte di magazzino che vogliono smaltire ;), sulla nuova serie UltraHD X85 ho letto (non ricordo dove) che le caratteristiche tecniche per l'HDMI 2.0 sono uguali come sul tuo modello S9, per le serie superiori non c'è ancora certezza, appena avrò notizie le posterò.
XBR-75X940C: 3D attivo
XBR-65X930C: 3D attivo
XBR-75X910C: 3D attivo
XBR-65X900C: 3D passivo (IPS)
XBR-55X900C: 3D passivo (IPS)
XBR-75X850C: 3D attivo
XBR-65X850C: 3D attivo
XBR-55X850C: 3D attivo
XBR-49X830C: No 3D
XBR-43X830C: No 3D
Interessanti i nuovi modelli sony 4k, anche perché mi pare che ormai stiano "abbandonando" il full hd.
Quest'anno devo per forza cambiare tv quindi mi toccherà passare al 4k(se i prezzi saranno umani, altrimenti mi prendo il w955), aspettiamo le caratteristiche così da capire meglio i nuovi modelli.
Spero ci sia il 3d passivo perché l'attivo non lo sopporto
Nessun prezzo ancora?
I prezzi ancora non si conoscono, i modelli usciranno ad aprile quindi mi sa che dobbiamo aspettare.
Rik, ma la lista che hai messo riguarda i modelli 2015?Se è così praticamente il 3d passivo è solo sul x900c, che però è un pannello ips.
Ed è corretto, infatti: IPS = 3D passivo
A quanto pare cambieranno anche i telecomandi: http://android.hdblog.it/2015/01/16/...d-TV-in-video/
A ok non lo sapevo, su queste cose non è che ci capisco molto
Comunque android tv mi intriga, la cosa che invece mi lascia perplesso è che nessun full hd avrà il triluminos, per questo ho detto che i full hd li stanno un po' abbandonando