indiana line tesi 542+denon pma-720AE: come suona quest'accoppiata?
Salve a tutti,
ascolto da anni la mia musica su un ampli yamaha ax380 a cui ho collegato diffusori b&w dm 302. Si tratta di acquisti che feci quand'ero studente, ma a tutt'oggi mi accompagnano con una certa soddisfazione (sorgenti: cd player yamaha dell'epoca e technics sl 1510 mk 2 con puntina audiotechnica).
Ora vorrei provare a fare un piccolo salto di qualità. Vi sottopongo dunque quest'accoppiata. Ho avuto modo di ascoltare i diffusori indiana line da oggetto su un vecchio marantz (di cui non ricordo la sigla, ma molto noto) e sono stato rapito dal suono. Inoltre, date le piccole dimensioni dei diffusori, oltre che dell'innegabile fascino estetico, si tratterebbe praticamente delle uniche casse da pavimento che la mia compagna mi permetterebbe di mettere in soggiorno (dove peraltro ho una situazione acustica ottimale: spazio ampio e irregolare, molti libri, tende e tappeti).
Vado al dunque: come suonano secondo voi con quell'ampli Denon? Mi interesserebbe perché il prezzo d'acquisto è molto conveniente e inoltre perché sarei interessato a affiancargli il cd player della stessa linea con ingresso usb (di modo da poterli comandare con un unico telecomando).
Inoltre, qualcuno ha sentito quelle casse accoppiate ad altri ampli della stessa fascia di prezzo? In definitiva: con questa soluzione il mio ascolto migliora rispetto a yamaha+b&w (che comunque finirebbero nell'altra stanza dove ascolto musica da pc).
Grazie fin d'ora per le risposte
ps: sono nuovo, spero di non aver sbagliato sezione o commesso altri errori