Ampli Denon PMA-900V, prezzo onesto e opinioni
Buongiorno a tutti, premetto che sono iscritto da diversi anni su AVM, ma, al di là di una compravendita, un anno abbondante fa, sul relativo mercatino, non ho mai partecipato attivamente alle discussioni sui forum, bensì in modo silente, soprattutto quando lavoravo nel retail e mi servivano informazioni fresche e/o pareri e giudizi di utenti veterani sui prodotti che vendevo.
Sono in procinto di cambiare il mio fedele compagno di ascolti da 6 anni e più, un Sansui AU-X201, con qualcosa di più "sostanzioso", dato che i miei diffusori (Kef Cresta 3) sembrerebbero chiedere di più.
Girovagando sul web ho trovato in vendita l'integrato di cui nel titolo, a 450 euro trattabili, apparentemente (e stando a quanto scritto dell'inserzionista e a giudicare dalle foto) messo molto bene.
Ho cercato e letto varie info, recensioni e dati di targa direi più che lusinghieri, ma quasi tutti in lingua inglese.
In una discussione in italiano sembra che il valore di un tale integrato, in ottime condizioni, si aggirerebbe sui 400 euro, discussione risalente a più di un anno fa.
Premesso che ascolto praticamente quasi tutto, anche se per la maggiore Rock anni '60/'70 (la mia catena attuale è composta da, oltre che l'integrato di cui sopra, HTPC con DAC Meridian Explorer, cavi Mogami e giradischi Luxman PD282).
Ora, quale sarebbe un prezzo onesto per portarsi a casa questo integrato, sempre se è così valido? Si accoppierebbe bene con le mie Kef Cresta 3?
Da quanto mi sembra capire l'accoppiata Denon + Kef è azzeccata, anche se non ho trovato nulla sugli specifici accoppiamenti. In alternativa, quali diffusori potrei abbinargli?
Prima di acquistare il mio attuale ampli ascoltai un Denon, di cui non ricordo il modello né le specifiche, che non mi dispiacque affatto, anche se dubito fortemente si trattasse di un modello di gamma alta, visto che la richiesta era di 120 euro. Quando decisi di concedergli un secondo ascolto prima di acquistarlo, ahimè, l'utente l'aveva appena dato via.
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio, buon 2015 a tutti!