Visualizzazione Stampabile
-
Sostituzione Benq W5000
Ciao a tutti
ho dovuto smonatre dopo 6 anni di onorato servizio un Benq w5000 che proiettava da circa 3,4 mt. su uno schermo 16/9 di dimensioni circa 77" ( base circa 170 cm. ). Sono indeciso se sostituirlo direttamente con una TV 75" ( per visione da 3 mt.) su cui già immagino cosa vorrebbe dire vedere i programmi in SD, o mantenere l' attuale tv ( Pana 55vt30 ) e sostituire il VPR con qualcosa di più nuovo ( direi sempre Full HD visti i costi per me proibitivi del 4k ... salvo ribassi repentini ) , magari 3D che sulla TV proprio non riesco ad usarlo , con budget sui 2-3000 € e che abbia un "tiro" compatibile con quello del w5000 perchè non vorrei rifare i buchi sul soffitto. E comunque ci vedrei più partite su SKY HD che film.
Qualcuno mi vuole aiutare ? Grazie
-
Vuoi mantenere la stessa base schermo, o puoi ingrandire?
-
Purtroppo non posso ingrandire .... e anche la staffa è a 3,4 mt. fissi.
-
La macchina che potrebbe regalarti le giuste emozioni anche in 3D con ottica compatibile che attualmente rientra nel budget è il SONY HW55 ES, ti consiglierei però di valutare anche la soluzione HW50 in quanto più economica ed altrettanto performante. Entrambi i modelli hanno la possibilità di regolare il flusso luminoso...tramite setup manuale del diaframma viste le distanze in gioco.
-
Intanto grazie, il Benq 7500 che mi hanno proposto ad un prezzo al di sotto dei 2000 è nettamente inferiore ai Sony o potrebbe essere una alternativa ?
-
Sarebbe il modello che attualmente in gamma prende il posto del tuo '5000 ma un 300W di lampada a 3,40m ho paura sia troppo soprattutto in considerazione della limitata area di proiezione...