Visualizzazione Stampabile
-
Pre+Finale o integrato.
Salve a tutti, vorrei abbinare un Rotel alle mie B&W 685 s2 per ora pilotate da un Anthem mrx 310 per uso Ht
Per uso 2 Ch ero indeciso se prendere l integrato Rotel Ra 1520 o l'accoppiata pre+finale Rc 06+ rb 06 oppure solo finale rb 1070 o rb 1552 mkII in abbinamento con l' Anthem.
Grazie per le risposte
-
Se non hai modo di fare una prova aggiungerei solo un finale, la sezione pre dell'Anthem è buona e la soluzione pre+finale o solo integrato la prenderei in considerazione soltanto alzando il livello qualitativo delle elettroniche, con quelle che hai elencato secondo me rischi solo di spendere soldi inutilmente.
-
Quindi dici che se inserirò solo finale avrò miglioramenti tangibili sia in Ht che in stereo.
-
Secondo me non avrai un gran miglioramento. A meno che ora senti proprio che l'integrato faccia fatica.
-
Diciamo che ho adocchiato il rotel rb 1552 MKII a un buon prezzo, che dite a riguardo?
-
Generalmente l'aggiunta di un finale porta quasi sempre dei miglioramenti, bisogna vedere anche quali sono le tue aspettative, se sono molto alte potresti rimanere deluso, poi c'è l'incognita dell'abbinata Anthem Rotel non l'ho mai sentita, quello che ribadisco è che l'abbinata pre + finale che avevi citato ti fa spendere di più ma ha anche molte più incognite sui possibili vantaggi.
-
è lo stesso dubbio che ho anch'io. Vorrei abbinare un finale al mio Anthem MRX 510 con i diffusori Sonus Faber Venere 3.0, più per sfizio che per altro, dato che tanti dicono che i diffusori come i miei non sono adeguatamente sfruttati con un ampli AV. AL momento non mi sembra che l'ampli faccia fatica anche se non ho fatto tantissime prove, mi pari che le Venere suonino bene. Piuttosto mi faccio prestare un finale dal mio pusher e provo, così vedo le differenze.
-
Con i tuoi diffusori direi proprio che un miglioramento lo avrai, nel mio caso l'aggiunta dei finali mono ha portato ottimi benefici, nemmeno io sentivo l'Anthem in difficoltà ma i miglioramenti sono stati evidenti.
Se poi hai anche modo di provarlo a casa è l'ideale per non avere sorprese.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luiandrea
Generalmente l'aggiunta di un finale porta quasi sempre dei miglioramenti, bisogna vedere anche quali sono le tue aspettative, se sono molto alte potresti rimanere deluso, poi c'è l'incognita dell'abbinata Anthem Rotel non l'ho mai sentita, quello che ribadisco è che l'abbinata pre + finale che avevi citato ti fa spendere di più ma ha anche molte p..........[CUT]
Per ora solo contento della resa sonora vorrei solo maggiore potenza e controllo e apertura sulla medio-alta
-
Nel tuo caso secondo me bisognerebbe capire quanto possono ancora esprimere i tuoi diffusori, con le SF Venere 3.0 di Franco as esempio è molto difficile non ottenere miglioramenti, ci vorrebbe una totale incompatibilità tra sinto e finale, con i tuoi diffosori B&W 685 s2 ho meno certezze in quanto non saprei esattamente se quanto cerchi sia possibile raggiungerlo con l'aggiunta del finale.
Nel mio caso ad esempio ne ha beneficiato su tutta la gamma, ma come ho già detto solo dopo una prova puoi avere certezza.
-
Anche io consiglio un finale,la sezione pre dell'Anthem è ottima.....
Però ci sono cose da valutare,nel mio caso ho aggiunto il finale in firma dopo che ho fatto una sessione di ascolto e lo consiglio a tutti in quanto non tutti i finali si abbinano bene con i sinto,quindi esorto esplicitamente di fare una prova....altra cosa,io ho aggiunto un finale alle studio 100 che secondo me sono casse che ne hanno davvero "bisogno" per sfruttarle al massimo,non saprei però se otterresti lo stesso miglioramento con le 685 s2......
-
infine ho preso il Rotel Ra 1520 a un buon prezzo.Ho preferito avere le cose separate tra loro con un switch per uso 2 canali e HT.
Grazie a tutti