Marantz SR7005 VS Denon AVR-X2100W
Buongiorno a tutti,
premetto che sono nuovo del forum, che ho provato a cercare qualche informazioni sui due prodotti che cito ma vi vorrei chiedere comunque un parere sulla scelta che mi trovo ad affrontare.
Vorrei iniziare a costruire un impianto audio/video decente, non pretendo performance da hi-end e non voglio nemmeno spendere cifre astronomiche, diciamo nel complesso e spalmati su un certo periodo di tempo un 1.500-2.000 euro, compresi i diffusori, pesa per il solo ampli 4-500 euro.
Le mie esigenze sono sia di audio stereo che di home theater.
Vorrei poter sentire musica in stereo, sia liquida (residente su hd di rete) che non (lettore cd e magari un domani collegare un giradischi).
Però vorrei anche poter avere un buon impianto per vedere film con fonte sia hd che non.
, con fonti sky, dvd, file multimediali su hd (l'upscaling non mi farebbe schifo).
quindi pensavo ad un impianto 5.1 che suonasse decentemente anche come stereo
so già che quello che voglio non esiste
però vorrei trovare un buon compromesso con tanta resa e poca spesa...
un negoziante della zona mi ha proposto DENON e mi pare che il AVR-X2100X abbia tutto quello che chiedo.
con 500 euro me lo porto a casa
un altro rivenditore mi dice che MARANTZ ha una maggior qualità audio stante il compromesso di un audio/video e mi propone sempre a 500 euro il http://us.marantz.com/us/Products/Pa...ductId=SR7005# SR7005 usato di un suo cliente, mi garantisce che è perfetto e che ha tutte le funzioni che chiedo.
ora
cosa faccio?
vale la pena spendere 500 euro per un prodotto di fascia superiore però di qualche anno fa oppure vado su un entry level ma più recente (denon è già predisposto per il 4K ad esempio)?
Chi mi aiuta??
Grazie in anticipo
Riccardo