Linee Verticali Plasma Samsung
Salve a tutti!
mi scuso con i moderatori nell'aprire una nuova discussione relativa ad un plasma datato il PS50c530 sperando che qulcuno di voi possa avere informazioni in più per affrontare una eventuale riparazione;
al rientro a casa dopo 20 giorni per le vacanze natalizie, quindi con l'energia elettrica completamente staccata, riallaccio tutte le ciabatte elettriche alle prese e accendo il tv per risistemare data e ora quando con estrema sorpresa vedo tre righe verticali di pixel che non riescono a modulare l'immagine, i pixel non sono spenti anzi cambiano anche colore ma non è quello che l'immagine richiede infatti su certi colori non si nota la differenza;
ora mi chiedo:
quale potrebbe essere il difetto?
presentandosi così a freddo potrebbe essere un componente sulla scheda di formazione immagine?
se fosse 'andato' il pannello mi sarei aspettato qualche perdita di performance nei mesi precedenti ma non c'è mai stata anzi considerato che viene utilizzato solo per la visione di film la sera quando sono a casa è relativamente nuovo.
non è visionato nemmeno con una luminosità eccessiva (10)... mah!
qualcuno di voi ha conoscenza di questo problema? è capitato anche a voi?
grazie mille per l'attenzione, resto in attesa di eventuali suggerimenti. grazie
PS eventualmente la sostituzione del pannello quanto costerebbe? qualcuno di voi l'ha sostituito?