Nuovo impianto per musica rock - neofita dell'home
Ciao a tutti! Scrivo per conto di un mio amico..sono appassionato da anni di car audio, e li me la cavo, ma non mi sono mai interessato granché all'home, quindi di marche e modelli, non ne so una pippa..
Nella mia zona (Belluno/Treviso), mi risulta pressoché impossibile fare degli ascolti, perchè non conosco nessun rivenditore del settore, o appassionati vari..
Mi rendo conto che, nel forum, ci sono decine di domande simili a questa, ma essendo o vecchie di anni, o simili, ma non proprio uguali, vi chiedo di dedicare un paio di minuti alla mia..
Vorrei delle info, sull'acquisto di un impianto per l'ascolto di musica, quindi o un 2.0 o un 2.1..
Il genere preferito è il rock, ma verrà utilizzato anche collegandolo al tv con canali come mtv..
La stanza è bella ampia, circa un 5 x 5 metri, e nel complesso è ben disposta, se non per un paio d'acquari, che potrebbero introdurre delle riflessioni..
Il budget è di 1000€ circa, preferibilmente sul nuovo..
Passiamo alle domande..essendo che il mio amico, ha una bimba di 5 anni, non sa se prendere delle casse da pavimento, o delle casse da libreria..in ogni caso bisogna abbinarci un sub? O magari è quasi necessario su quelle da libreria, e "meno necessario" su quelle da pavimento?
Come marche ho girato un pò il web, e mi sembra di aver capito che i diffusori della b&w sono generalmente meno indicati per il genere musicale in questione, mentre ho letto dei bei pareri sulle Klipsch, ance se i prezzi variano molto, e con alcune andiamo fuori budget solo per le casse..
Inoltre, volevo sapere, se mi conviene acquistare anche un lettore di musica, o posso collegare semplicemente un pc o anche riprodurre i file dal tv..
grazie mille...