Allegati: 1
Consiglio per nuovo impianto
Salve a tutti,
sto sistemando la casa dove andrò ad abitare e ho intenzione di mettermi un buon impianto sia per ascoltare musica che per i film.
Ho allegato uno schema di come abbiamo ipotizzato il tutto. Attualmente (visto che a casa già era presente il pavimento) abbiamo pensato di passare i fili per le casse posteriori rompendo sotto al soffitto (dobbiamo tinteggiare casa).
La parete attrezzata è asimmetrica e lo spazio per la TV è verso il centro della stanza. La cassa anteriore n.1 va nell'angolo mentre l'altro posso spostarla più o meno vicino alla TV. Il problema che mi sono posto è che se la metto troppo vicino alla TV si crea una asimmetria con l'altra cassa che dista circa 1,8 mt dalla TV. Poi ci sono le casse posteriori. Cosa ne pensate della disposizione che ho ipotizzato?
Poi dopo la disposizione vorrei anche un consiglio su cosa comprare. Al momento penso devo solo comprare dei cavi delle casse da far passare per le posteriori ma poi nei prossimi mesi (non so ancora se prima o dopo l'estate) dovrò comprare tutto il resto. Al momento sono orientato verso la serie 600 della B&W abbinata ad un amplificatore adatt ma non l'ho mai ascoltata. Dal punto di vista qualitativo vorrei trovare qualcosa che vada bene sia per i cd audio (ho un lettore cd della Denon DCD 710... l'unico pezzo che non voglio ricomprare) che per i film (sky) e xboxone.
Allegato 23670