Dubbio su acquisto SAMSUNG UE55HU8500 vs LG OLED 55EC930V
ciao a tutti,
ho rifatto caso nuova ed è arrivata l ora di aggiornare il mio samsung serie m86 full hd 40". uno dei primi lcd full hd uscito. comunque ormai è un reperto storico ma con sky hd ancora fa il suo dovere.
vengo al dunque, appena visto questo oled mi sono subito innamorato e subito ho pensato di prenderlo. ora però mi vengono parecchi dubbi. il primo mio dubbio è quello della mancanza del 4k. dubbio che in primo momento mi ha fatto pensare di acquistare il samsung 55hu8500 che è uno dei migliori tv 4k se non sbaglio, ma poi ho pensato: perche comprare un tv LED che tra 1 anno già sarà una tecnologia superata dagli OLED? quindi di nuovo mi sto buttando sull OLED. non posso aspettare l uscita degli OLED 4k.
ancora la nostra tecnologia è ferma ai 1080i e chissà tra quanto cominceranno a trasmettere in UHD. comunque io userei la tv solo per vedere sky, qualche film bluray messo su chiavetta e ps4.
secondo il vostro parere da intenditori, potrei pentirmene in un lontano futuro di non aver preso un tv 4k?
da premettere che non cambio tv ogni 1-2 anni. fate conto al samsung che ho ora. acquistato piu di 5 anni fa.
inoltre, paragonando l'oled al samsung 8500, su sky hd o ps4. l oled ha una qualità immagine superiore?
per quanto riguarda il gaming l input lag dell oled è minore del samsung?
grazie
p.s. non so se ho sbagliato sezione dato che l OLED non è un 4k. mi scuso in anticipo