Aiuto x Infocus LS-110 e sbrindellamento
Ciao a tutti.
Sono nuovo in questo forum, e ho già alcune domande da sottoporvi. Possiedo un vpr Infocus ls-110, e lo uso generalmente con ingresso VGA, accompagnato dal mio HTPC dotato di scheda grafica Radeon 9700 PRO.
Il problema è che noto il famigerato effetto "sbrindellamento". Ho già letto alcuni post su questo forum, e a quanto pare non sono l'unico ad avere questo problema, e ho letto anche dei possibili tentativi di ovviare al problema in qualche modo, o per lo meno di ridurlo (filtro nd2). Ancora non possiedo tale filtro, anche perchè i pareri sulla sua reale utilità a quanto pare sono discordanti.
Oltretutto, alcuni sostengono che questo spiacevole effetto sia soprattutto evidente nei primi modelli di questo vpr che sono stati distribuiti. Alcuni sostengono infatti che fosse un semplice problema del software: bastava aggiornarlo all'ultima versione( se non sbaglio la 3.3, che è la stessa che ho io), e il problema era già ridotto. Altri invece sostengono che al di là del software alcuni vpr probabilmente per difetti di fabbricazione iniziali facessero notare in modo particolarmente marcato questo "sbrindellamento".
Voi sapete qualcosa a riguardo ? Vi risulta ?
Grazie mille per la vostra disponibilità !