Telo di Proiezione.....4/3 Vs 16/9
Mi son semre chiesto chi ha un telo 16/9.....guarda il SAT schiacciato! perchè se togliamo Sky 16/9 tutto il resto è 4/3! e così pure chi ha un HTPC collegato......col telo 16/9 il desktop di Windows straborda alla grande sulle bande nere!
Me lo confermate?
Salutoni.
CATVLLO
Re: Telo di Proiezione.....4/3 Vs 16/9
Citazione:
CATVLLO ha scritto:
Mi son semre chiesto chi ha un telo 16/9.....guarda il SAT schiacciato! perchè se togliamo Sky 16/9 tutto il resto è 4/3! e così pure chi ha un HTPC collegato......col telo 16/9 il desktop di Windows straborda alla grande sulle bande nere!
Me lo confermate?
Salutoni.
CATVLLO
Dipende cosa vedi e quali bande preferisci.
Dando per scontato che nessuno di noi guarda le immagini "grasse" come si vede nei vari punti vendita di Plasma ed LCD, ma usa le corrette proporzioni, la scelta del telo (e consentimi, soprattutto della matrice di proiezione del VPR) dipende da cosa guardi prevalentemente.
Se guardi soprattutto DVD è evidente che è meglio ottimizzare per una visione in 16/9 (e quando guardi la TV vedi due belle bande nere verticali).
Se guardi soprattutto TV e fai giochi al computer allora prendi una matrice 4/3 (e quando vedi un DVD hai due belle bande nere sopra e sotto l'immagine).
ciao
Re: Telo di Proiezione.....4/3 Vs 16/9
Citazione:
CATVLLO ha scritto:
Me lo confermate?
Salutoni.
CATVLLO
Assolutamente no!
Come dice Mauro: non siamo mica una catena di supermercati con tutti i personaggi tv schiacciati :D
Semplicemente: schermo 4/3: TV OK, DVD con mega bande nere sotto e sopra
schermo 16/9: TV con bande nere laterali, DVD con bandine nere sotto o sopra o nessuna (dipende se 2.35 o altro ;) )
Discorso PC: dato che puoi dargli un 16/9 come desktop non vedo problemi, per eventuali giochi non saprei perché non uso (oibò, non lo uso neanche per la TV se per questo, a parte qualche partita :) )
mandi
Paolo