Info tecnica per riutilizzo vecchi altoparlanti
Ciao a tutti, sono anni che vi seguo per consigli e suggerimenti, prevalentemente sulla parte TV :)
A prescindere dalla risposta, vi ringrazio per la partecipazione e per lo sforzo e vi auguro un buon 2015 :D
Vorrei finalmente comprare un sintoamplificatore di fascia medio/medio-bassa, uso 99% per FILM.
La mia domanda da neofita parte dagli altroparlanti; al momento il budget è risicato e ho pensato di usarlo tutto per l'ampli e riutilizzare delle vecchie casse provenienti da un Kit Creative 5.1, privo dell'amplificatore.
Queste sono le uniche informazioni che sono riuscito a recuperare:
Subwoofer passivo con progettazione SLAM (Symmetrically Loaded Acoustic Module): 30 watt RMS;
Altoparlante centrale: 21 watt RMS;
Quattro satelliti: 7 watt (RMS).
Risposta in frequenza: da 35Hz a 20kHz;
Rapporto Segnale-Rumore: 76dB;
Compatibile con dispositivi a 24-bit/96kHz;
oltre ad un test qui: http://ixbtlabs.com/articles/inspire5700vsdtt3500/
Basandosi unicamente su questi dati (so che l'esperienza dal vivo è tutta un'altra cosa! e probabilmente servirebbe qualche info in più):
1 - per poterle utilizzare devo accertarmi che l'amplificatore rispetti determinate specifiche?
2 - potrei avere dei problemi?
3 - a quanto potrei trovare un kit di casse, compreso subwoofer, con caratteristiche equivalenti o superiori
So che potrei iniziare a comprare singoli altoparlanti, ma dato che la visione è 99% FILM, ho subito bisogno di avere almeno un 5.1.
Grazie mille