Consigli di acquisto primo VPR per neofita, con tante domande
Salve a tutti,
sto leggendo le varie discussioni già presenti nel forum per cercare di entrare nel vivo del vasto argomento dei VPR, premetto che sono un totale neofita e sicuramente farò domande poco pertinenti, me ne scuso a subito.
Attualmente la mia necessità è la seguente:
Ho acquistato un piccolo appartamento con sogiono con angolo cottura, e vorrei inserire un video proiettore. (attualmente ho già acquistato un tv led da 50 pollici samsung) ma poichè la distanza dal divano alla tv è di circa 6 metri mi sta balenando l'idea di prendere un video proiettore per godere di uno schermo maggiore essendo appassionato di cinema.
Stanza di circa 7x7 metri, altezza standard, ora non so esattamente, forse 2,50 mt?
distanza divano muro circa 6 metri
vorrei installare il video proiettore sul soffitto, tutto ciò cosa comporta? in termini di prestazioni rumorosità ecc.
Vorrei non superare il budget di 1000 euro compresa installazione e realizzazione dell'impianto.
mi piacerebbe un buon vpr full hd anche entry level ma con un buon compromesso prezzo / qualità.
i dubbi sono questi:
1-rientro nel budget magari acquistando un BenQ W1070 o alternativo (in offerta a 659 euro), o sforo i 1000 euro aggiungendo un buon telo e pagando installazione+impianto?
2- questi video proiettori hanno il decoder tv interno? oppure a cosa vanno abbinati? decoder sky o cosa?
3-conoscete qualcuno a roma fidato, bravo ed economico :) per fare installazione + montaggio? (che cablaggi servono per l'impianto, presa corrente, presa antenna che altro?
4-che telo e di quante dimensioni dovrei prendere?
5-secondo voi l'installazione sul soffitto è antiestetica?
6-di giorno questi video proiettori come vanno? (con luce totale a giorno in casa?)