Euronics acquisti online, domande varie
Siccome in altra discussione ho detto che ho trovato la TV 42" che cercavo solo e soltanto sul sito di Euronics e mi è "toccato" comprare lì e che su scamdiviser.com il sito di euronics, come acquisti online, gode di brutta fama, vorrei sapere come vi siete trovati voi, se avete mai acquistato lì.
Vorrei poi in particolare sapere come vengono imballati i colli.
Non tanto se vengono imballati bene, quanto come vengono fisicamente imballati: se usano nastro marchiato Euronics, ulteriori confezioni a quella originale ecc
Oppure se mi devo aspettare l'imballo originale con semplicemente applicati sopra i documenti di trasporto.
Dico e chiedo questo perchè purtroppo in passato ho avuto brutte esperienze con trasportatori che dopo aver rotto un collo, l'hanno reimballato per non far vedere di averlo rotto.
Mi è capitato almeno 3 volte.
E quindi purtroppo alla consegna non ho potuto firmare con riserva.
Per fortuna ho sempre trovato venditori onesti e disponibili e me la sono sempre cavata.
E riguardo alle tempistiche con Euronics che mi dite?
P.s.
se siete curiosi...
Una volta ho comprato un aspirapolvere e il corriere SDA me l'ha consegnato reimballato in un sacco.
Dentro il sacco c'era l'imballo originale in cartone sfasciato e rattoppato alla meglio con del nastro.
L'aspirapolvere rotto in diversi punti.
Ho mandato le foto del tutto al venditore che mi ha cambiato il prodotto senza spese mie.
Altra volta ho comprato dei pezzi per PC dalla francia arrivati con le poste, la scatola (sfasciata) originale era stata reimballata da chi l'aveva rotta in una più grande (a mò di scatole cinesi) e un pezzo era rotto.
Anche lì il venditore mi ha mandato uno nuovo senza neanche volere dietro quello rotto (comunque inutilizzabile).
Altra volta dei dischi freno...su due ne arriva uno solo...con scatola che li conteneva entrambi si vede si era rotta e il trasportatore aveva ben pensato di staccare l'adesivo della spedizione e riattaccarlo sull'unica scatola superstite.
Non ho potuto neanche lì firmare con riserva perchè non immaginavo che nella scatola rimasta ci fosse un solo disco (avrei dovuto leggere il peso complessi sull'adesivo della spedizione per accorgermene, oppure notare sullo stesso adesivo attaccato un brandello del cartone della scatola a cui era stato tolto).
Anche qui ho avuto la fortuna di un venditore moooolto comprensivo
Ma non può andare sempre bene....