Visualizzazione Stampabile
-
Dac dsd
Ciao a tutti. Sono intenzionato a comprare un dac.
La cifra che ho a disposizione varia dai 1500 ai 2000 euro. Ascolto qualsiasi tipo di musica dal jazz al rock alla classica, dipende un po' dallo stato d'animo del momento.....!!!!
Il dac che vorrei deve leggere file dsd, pcm 24/192 e se possibile anche superiori.
Dove abito, a Mantova, si trova un solo negozio di hifi e non ha da farmi ascoltare quello che io cerco al prezzo che ho a disposizione, ovvero mi farebbe ascoltare un Teac ud 501 ( con cifra abbondantemente alla mia portata ) e un Bicastri m1 ( cifra nettamente fuori dalla mia portata ). Naturalmente il negoziante ha a disposizione altri dac ma senza supporto file dsd.
Quindi vi chiedo pareri e opinioni sui vari dac che hanno i supporti che io sto cercando e la possibilità, nelle vicinanze di Mantova, di poter ascoltare in negozi specializzati questi apparecchi.
La distanza che posso affrontare in km non deve superare il raggio dei 150/170 km.....
Grazie in anticipo.
-
Per me il best buy è intorno a quella cifra è l'm2tech young dsd.
-
Ok grazie..... Immagino che tu lo abbia ascoltato.... Che sensazioni ti ha dato?
-
Si l'ho ascoltato nel maxi confronto tra oppo 105 che si è tenuto nel negozio cherubini.
Personalmente l'ho trovato di molto superiore al dac integrato dell'oppo.
All'ascolto lo young mi è sembrato più realistico e dettagliato e tendente ad un suono più analogico. Secondo altri, più esperti di me la ricostruzione della scena sonora migliorava in ampiezza e profondità.
Comunque anche l'utente nejiro lo ha acquistato e ne è pienamente soddisfatto. Puoi chiedere a lui per maggior dettagli.
-
comunque il teac ud501 non va affatto male specie per quello che costa (600-650)
-
Proverò ad ascoltare il Teac ud-501 così mi farò una idea. Per quanto riguarda lo young dovrò spostarmi da Mantova. Cherubini dove si trova a Milano?
-
Ho visto sul sito della Lector audio il dac digitube s192 v2 che legge dxd. Qualcuno lo ha ascoltato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
angy-carlo
Cherubini dove si trova a Milano?
è a roma
-
Un po' fuori mano ........
-
A Milano dovrebbe averlo Spinelli. Puoi cercare sul sito il numero è richiedere una seduta d'ascolto.
Per il lector anche io sarei molto curioso di ascoltarlo, in quanto ho letto pareri contrastanti.
-
-
Anche io ero da Cherubini, ma la prova è stata fatta con i Cd (almeno la mattina quando ci stavo io) e non con i Dsd... e non è detto che le differenze siano le stesse ... aggiungo poi che l'impianto di Cherubini , che a me guarda caso piaceva molto (aveva le ML Summit x :cool:) , era molto molto particolare, con un suono a mio avviso caldissimo e con la grossa spazialità tipica ML...
Su cifre più basse del Teac si trovan pure gli Ifi, ma vedi anche tra i Burson o Wyred mi pare.... in rete godono ottima fama... potresti trovarne nella tua zona... poi facci sapere... saluti
-
burson e wyred mi viaggiano su cifre più alte del teac...parecchio più alte se pensi che il wyred4sound dac2 dsd sta sui 1500 senza scomodare la special edition che viene circa 1000 di più...burson non dovrebbe essere da meno col conductor
-
Grazie ragazzi per i suggerimenti. Per quanto riguarda la cifra che ho a disposizione posso arrivare a 2000.
Il problema maggiore è sapere dove poter andare ad ascoltare in un raggio di km 150 da Mantova......
-
Guardando un po' su internet ho notato il dac Marantz hd dac-1 ( come tra l'altro segnalatomi da falchetto ). Qualcuno lo ha provato? Guardando sul sito Marantz e scaricandomi il manuale non sono riuscito a capire se il dac in questione può essere collegato ad un amplificatore integrato o se funziona da pre e quindi deve essere collegato ad un ampli finale !!!!!!!